Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CALCIO A 5: RES ROMA – GARBATELLA 8-2

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

res-roma-calcio5 2012Prima vittoria stagionale per la Res Roma calcio a 5, che nel match valido per la 2^ giornata del campionato provinciale di sere D, ha battuto con un netto 8 a 2 le avversarie della Garbatella.
Mister Fiorucci può contare solo su sei elementi, lascia inizialmente in panchina la sola Ceccarelli, e manda in campo dal primo minuto Morelli tra i pali, Inchingolo pivot difensivo, Cortelli e Carrarini sulle fasce con Nagni in avanti.
L'avvio del match è di marca ospite: le ragazze del Garbatella sfiorano il gol del vantaggio in tre occasioni, con Cinti, Robles e Spalazzi, ma Morelli dimostra di esser in giornata e para ogni tiro delle avversarie.
La Res viene fuori alla distanza e prima Inchingolo poi Carrarini mettono alla prova le qualità di Nacuzi, anch'essa sempre attenta. Il match si sblocca al quarto d'ora con Nagni, che sfrutta alla perfezione un assist di Inchingolo: passano solo 60 secondi e Ceccarelli raddoppia con un diagonale che beffa Nacuzi. Le ospiti provano a reagire ma prima dell'intervallo tocca ad Inchingolo entrare nel tabellino delle marcatrici, al termine di un'azione solitaria di Nagni.
Nella ripresa le giallorosse giocano in scioltezza e dilagano: due gol di Carrarrini e tre di Nagni, intervallati dalle reti di Spalazzi e Cinti, fissano l risultato sul definitivo 8 a 2, che consente alla Res di guadagnare la prima vittoria e i primi tre punti in classifica.
Soddis fatto a fine gara mister Fiorucci: "Potevamo contare su una rosa di alto livello e abbiamo meritato i 3 punti; nei primi minuti loro ci hanno messo in difficoltà perché faticavamo a prender le misure del campo, ma con il passare del tempo abbiamo capito come dovevamo giocare e abbiamo legittimato questa vittoria."
Ufficio stampa Res Roma c5 femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.