Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Calcio a 5: RES ROMA – ATL. CIVITAVECCHIA 3-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fiorucci-stefano-resromaColpo grosso per la Res Roma calcio a 5, che chiude il 2012 battendo la capolista Civitavecchia per 3 a 2, e sale a meno 4 punti dalla vetta. Mister Fiorucci deve fare a meno di capitan Inchingolo, e manda in campo dal primo minuto il quintetto composto da Di Pierro, Fracassi, Ferroni, Biasotto e Nagni, lasciando inizialmente in panchina Mosca e Ceccarelli.
Il match è spumeggiante sin dalle prime battute, e sono le padrone di casa a portarsi in vantaggio grazie a Ferroni, che chiude in gol un'azione corale delle giallorosse; la capolista non molla e raggiunge il pari grazie ad un'autorete di Ceccarelli, ma nell'azione del gol l'arbitro non rileva un netto fallo sulla centrocampista giallorossa.
Nella ripresa è ancora Res Roma: stavolta tocca a Nagni firmare il gol 2 a 1, al termine di una splendida azione personale; passano pochi minuti e le capitoline vanno ancora in gol: Ferroni serve Nagni che di prima offre a Fracassi la palla del 3 a 1. Una distrazione difensiva della retroguardia romanista permette al Civitavecchia di rientrare in partita ma la difesa giallorossa fa buona guardia e al triplice fischio sono Di Pierro e compagne a festeggiare la preziosa vittoria contro la capolista.
"Abbiamo disputato un'ottima gara, mettendo sempre in difficoltà la capolista – ha dichiarato il tecnico giallorosso Stefano Fiorucci – Sin dal primo minuto abbiamo costruito numerose azioni da gol con un gioco brillante che ci ha permesso nella rirpesa di tenere per 18 minuti consecutivi le avversarie nella loro metà campo. Faccio i miei complimenti a tutte le ragazze che hanno giocato molto bene, in particolare a capitan Nagni, che ha spaccato la partita con una prestazione super."

Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.