Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ACCORDO DI COLLABORAZIONE ISOLOTTO C5 E CF PELLETTERIE C5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

isolotto-pelletterie-presidentiIsolotto Calcio a 5 e CF Pelletterie Calcio a 5 hanno formalizzato un accordo di collaborazione sportiva tra le due società.
L'intento è quello di unire le potenzialità dei due sodalizi, ottimizzare le risorse, sia tecniche che economiche, sviluppare e potenziare il settore giovanile delle società per creare una solida base di vivaio che in prospettiva sia al servizio delle prime squadre, oltre che dare ulteriori opportunità sportive ai ragazzi del comprensorio fiorentino affinchè si avvicinino sempre di più a una disciplina in crescita come il calcio a 5.
E' stata intrapresa questa strada anche per ottimizzare e cercare di far fronte nel migliore dei modi anche alle problematiche di impiantistica sempre in primo piano quando si gestiscono società sportive.

Uniscono quindi le proprie forze due delle principali realtà sportive della disciplina nel territorio fiorentino, l'Isolotto Calcio a 5, che milita nel massimo di campionato di serie A femminile e che è stato promosso con la squadra maschile in serie B dopo aver vinto il campionato di serie C1, e il Pelletterie Scandicci, che lo scorso anno ha conteso fino all'ultimo la promozione all'Isolotto chiudendo al secondo posto nel campionato di C1 maschile.

In un prossimo incontro tra i dirigenti delle due società saranno definiti i quadri dirigenziali e tecnici. Punti fermi restano: Fabio Morini, responsabile della prima squadra di serie A femminile; Luigi Bocciero responsabile della prima squadra maschile che farà il campionato di serie B; Pietro Curci come responsabile del settore giovanile; Valentina Rosini come responsabile della scuola calcio.

"Voglio esprimere la mia soddisfazione – ha detto il presidente dell'Isolotto, Daniele Bonucci - per essere riusciti tutti insieme a portare a completamento questo progetto dopo averci lavorato con grande intensità nelle ultime settimane. Abbiamo lavorato in silenzio cercando di non tenere conto delle voci e dei rumors che nascevano e si percepivano intorno a noi, ed è stato e sarà nostro intento quello di comunicare e operare solo con atti e notizie concrete, senza fare proclami o voli pindarici".

"Grande la soddisfazione per questo accordo raggiunto – ha espresso il presidente del Pelletterie, Beniero Fanfani – anche perché siamo consapevoli che il percorso intrapreso è pieno di difficoltà che ci aspettano. Per noi è un'esperienza nuova, ma abbiamo voglia di fare, e di creare una struttura sempre più efficiente".

A.S.D. ISOLOTTO C5 FIRENZE
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.