Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CALCIO A 5: RES Roma – ROMA calcio femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mister-brunetti-m-La Roma supera le Ressine per 3 a 1.
Alla seconda di campionato la squadra allenata da Brunetti (nella foto) e Carbonara si presenta con la voglia di riscattare subito l'immeritata sconfitta di misura subita alla gara di esordio con la Coppa D'Oro, squadra che aspira, a dire il vero, ad alti traguardi.
A farne le spese è la Res Roma che si trova davanti una Roma caricatissima e concentratissima contro la quale nulla può.
La Roma parte subito forte e dopo appena una manciata di minuti Valentina Alleva dal centro dell'area fa partire un tiro potente e regala subito il vantaggio alla sua squadra. La Res accusa il colpo arrivato quasi a freddo e la Roma prende il comando del gioco e raddoppia al 15′ con Silvia Columbo.
Le Ressine provano a reagire e si fanno più intraprendenti alla ricerca del gol che arriva per un rigore fischiato per fallo del portiere giallorosso. Per fortuna l'arbitro non tira fuori il cartellino, ma comunque la Res dimezza lo svantaggio e il primo tempo termina 2 a 1 per la Roma.
Al ritorno in campo la Res Roma cerca di recuperare la partita e si rende subito pericolosa con diversi tiri anche dalla distanza che però sbattono contro il muro della difesa della Roma, pronta subito a ripartire verso la porta avversaria. Purtroppo senza concretizzare le occasioni create.
E' Flavia Accorsi, partita sulla sinistra, ad arrivare al tiro e a chiudere con il terzo gol giallorosso la gara.
Negli ultimi minuti di gioco, malgrado continui a spingere, per la Res c'è poco da fare, la Roma si difende bene e conquista meritatamente i tre punti.
Le giallorosse della Roma, però, non hanno il tempo per gioire della vittoria, devono subito tuffarsi con la testa nell'impegno che le vede protagoniste già martedì in trasferta a Fondi per il primo turno di Coppa Lazio.

Maria Quintarelli
Responsabile Comunicazione ASD Roma Calcio Femminile
Responsabile Sport Periodico Nazionale "IL MENSILE"
Addetta Stampa Unione Tifosi Romanisti
Tel. 339.8988206
mail alternativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.