Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Intervista al capitano del Gabicce Gradara Futsal Daniela Legni

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gradara-daniela-legniPrimi due mesi di attività in casa del Futsal Gabicce Gradara, fra preparazione, Coppa e Campionato per la matricola rivierasca è tempo di bilanci, il punto con il capitano Daniela Legni.
Legni nuovo campionato, nuovo gruppo, nuovo staff, ci dia un suo commento.
"Si abbiamo tante novità quest'anno e come tutte le cose nuove ci vuole tempo per assimilarle. Non è facile entrare subito in sintonia in mezzo al campo, creare automatismi con le proprie compagne in un lasso di tempo così breve, tutto ciò richiede pazienza. Stiamo lavorando sodo, abbiamo giocatrici di differente livello ed esperienza rispetto allo scorso anno, per cui all'inizio, come si è potuto constatare, abbiamo incontrato qualche difficoltà. Questo non significa che allenandoci duramente e impegnandoci non si possa crescere, togliendoci magari anche qualche soddisfazione.
Sono fiduciosa perché la voglia di fare bene c'è sia da parte delle mie compagne che da parte di società e staff tecnico, la grinta non ci manca e questo è importante. Siamo un gruppo unito e questo ritengo sia un ingrediente fondamentale per percorrere positivamente questo nuovo cammino".
Sabato 12 ottobre accoglierete il Gemina al PalaTavullia di Gradara, che sfida prevede?
"Sarà una partita davvero complicata, non abbiamo nulla da perdere e per questo motivo daremo il massimo come abbiamo fatto contro il Real Macerata, gara in cui abbiamo rischiato di portare a casa una vittoria, anche se sulla carta ci davano per sfavorite. E' forse prematuro dirlo, ma credo che sia proprio questa la nostra forza, affrontare avversari temibili dando tutte noi stesse. Anche se non siamo fra le favorite per la vittoria di questo campionato, ci impegneremo per dire la nostra".
In quanto capitano, quel è l'augurio che vuole fare alle sue compagne?
"Auguro a tutte di continuare a crederci e non demoralizzarsi, anche se i risultati nell'immediato non sono dalla nostra, sono certa che arriveranno. Siamo all'inizio di un lungo campionato, possiamo solo crescere e migliorarci, restando unite come lo siamo ora".

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.