Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ISOLOTTO DOMENICA IN CASA PER RIPRENDERE IL CAMMINO VINCENTE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

isolotto-rosa2014SERIE B Trasferta verità in Liguria per i ragazzi di Samuele Bimbi.
L'Isolotto Firenze dopo quattro vittorie consecutive e il pareggio con molto rammarico di Perugia di domenica scorsa ha l'esigenza e l'opportunità di tornare a riprendere il cammino vincente domenica, in casa al PalaIsolotto di via dei Bassi (fischio di inizio alle ore 16), nella sesta giornata del Campionato di serie A femminile. L'avversario è la formazione neopromossa della Decima Sport Camp di San Giovanni in Persiceto, cittadina in Provincia di Bologna, città natale tra gli altri dell'azzurro di basket Marco Belinelli. Le avversarie sono reduci dalla vittoria, primi tre punti della stagione, di domenica scorsa per 6-1 contro l'Areasport Verona. Anche per questo le fiorentine non dovranno commettere errori di valutazione, anche perché la stessa partita col Perugia ha dimostrato che in questo campionato non si può mai abbassare la guardia con nessuna avversaria.
Ecco perché in settimana il gruppo diretto da Maurizio Colella si è allenato con intensità e concentrazione, col pensiero fisso a ritornare a incamerare i tre punti per non perdere contatti con la vetta della classifica del girone, dove, distanti ora due punti, restano le sarde del Sinnai e le milanesi del Kick Off. Biancorosse ancora senza Carla Duco, che smaltirà domenica la seconda e ultima giornata di squalifica.

Intanto in casa Isolotto si continua a lavorare ulteriormente anche sotto l'aspetto societario. Marco Benedetti è il nuovo direttore generale della società.

SERIE B Per quanto riguarda la squadra di serie B maschile che domenica scorsa ha messo in carniere il primo punto della stagione, difficile trasferta, domani fischio di inizio alle 15, a Imperia contro la formazione ligure del Blu Orange fanalino di coda a zero punti, nella 5à giornata del campionato. I biancorossi neopromossi fiorentini in cerca di punti salvezza hanno infatti uomini contati; dovranno fare a meno di Alvino tenuto precauzionalmente a riposo e di Leonardo Casamenti, che per motivi di studio si è trasferito nel Regno Unito. Convocato Cosimo Folgheraiter giovane e grintoso giocatore dell'Under 21 allenata da Tommaso Vitale. "Non dobbiamo pensare che sia una partita facile per noi, non lo saranno mai: sappiamo che la classifica non rispecchia la vera qualità dei liguri squadra ostica e che non molla mai. Ce la giocheremo come sempre consapevoli che se non ci aiutiamo l'un con l'altro e se non giochiamo di squadra sarà dura uscire con i tre punti in tasca".

JUNIORES La formazione Juniores allenata da Mattia Sardaro, capolista solitaria dopo due turni con il maggior numero di reti segnate di entrambi i gironi, riceve domani, sabato, alle 18 al PalaIsolotto la formazione de Le Crete, ferma per ora a un punto, per continuare la corsa.
UNDER 21 In cerca della prima vittoria stagionale nella terza giornata la formazione Under 21 allenata da Tommaso Vitale, che dovrà ancora una volta privarsi di alcune pedine importanti, affronterà al PalaIsolotto domenica alle ore 11 l'Atlante Grosseto (una vittoria e una sconfitta per ora nel ruolino di marcia).

ISOLOTTO FIRENZE C5
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.