Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Calcio a 5, Roma femminile sconfitta dalla Real Balduina

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma-5-giada-pannacciComunque convocate in rappresentativa 4 giallorosse. 
Roma e Real Balduina si sono affrontate a viso aperto. Le padrone di casa hanno faticato un po' a contenere le avanzate delle ospiti sempre pronte a scattare sulle fasce e a lanciare appena possibile Carolina Orsi, realizzatrice di una doppietta, e alla fine han dovuto soccombere.
La Roma non è scesa in campo concentrata come al solito ed è incorsa in diversi errori, sicuramente più delle avversarie, pagandolo pesantemente con la sconfitta per 4 a 2.
Nella prima frazione di gara il Real Balduina ha tenuto "il pallino del gioco" sfruttando pienamente le occasioni che le son capitate siglando due reti (la prima di Orsi) e poi colpendo il palo sempre con Orsi, che è stata una vera spina nel fianco della difesa giallorossa. la Roma ha giocato meglio nel secondo tempo. La partita, però, probabilmente il Real Balduina l'ha vinta bloccando il centrocampo romanista e costringendo la Roma a non poter organizzare azioni corali, ma iniziative solo individuali.
Tuttavia le giallorosse non si arrendono e con Silvia Columbo accorciano le distanze: 1 a 2. La Roma incoraggiata dal gol insiste, ma proprio quando sperava nella rimonta arriva l'errore in difesa e Orsi ne approfitta siglando la terza rete per le bianconere. Il colpo del ko arriva con il quarto gol delle ospiti. Poco dopo viene concesso un rigore alle capitoline, si incarica del tiro Giada Pannacci (nella foto) che realizza il gol del 2 a 4 con il quale si concluderà la partita.
Peccato. La Roma ha perso un'ottima occasione per scalare la classifica contro una squadra che, almeno sulla carta a due sole lunghezze di distacco, sembrava alla portata delle giallorosse. Con la vittoria le bianconere scavalcano la Roma e occupano il quinto posto in classifica. Per fortuna ad alleviare il dispiacere per la sconfitta arriva la convocazione, per la Rappresentativa regionale laziale che parteciperà al 53' Torneo delle Regioni, per ben quattro giallorosse: PANNACCI GIADA – PETROLINI CLAUDIA – ALLEVA VALENTINA – VALERIANI ROBERTA.
Marcatrici:
Silvia Columbo e Giada Pannacci per la Roma
Carolina Orsi (doppietta per lei), Serena Laruffa e Alessia Caruso per il Real Balduina

Maria Quintarelli
Responsabile Comunicazione ASD ROMA calcio femminile
Redazione Sport periodico nazionale IL MENSILE
Addetta stampa Unione Tifosi Romanisti
cell. 3398988206
mail alternativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.