Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Calcio a 5: Roma femminile conquista i tre punti con la Rosa dei Venti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma5-claudia-petrolini 2Sotto di due gol, recupera e supera le avversare per 4 reti a 2.
Tre punti importantissimi, per la squadra giallorossa allenata dai coach Brunetti e Carbonara, che arrivano alla fine di una gara che sembrava essersi messa male per la Roma.
La Rosa Dei Venti parte benissimo tenendo palla e sostenendo le iniziative di Signoriello che cerca più volte di sorprendere la retroguardia romanista. Le padrone di casa con Rossella Mammola riescono per ben due volte a sfruttare le occasioni capitate andando in rete, mentre la Roma va a sbattere contro i legni della porta avversaria e sciupa tantissimo. L'andamento della prima frazione di gioco fa presagire una goleada a favore della Rosa Dei Venti, ma non è così.
La Roma non ci sta a perdere, reagisce e con una strepitosa Valentina Alleva accorcia le distanze. Le giallorosse capiscono che possono recuperare la gara e nel secondo tempo entrano subito determinate in campo e arrivano al pareggio alla fine di una bella azione solitaria di Claudia Petrolini che riesce a portarsi davanti al portiere e segna. Qui la partita cambia, la Roma si chiude bene in difesa e si propone continuamente in avanti rendendosi più volte pericolosa. Due occasioni vengono abilmente sfruttate da Valentina Alleva (doppietta) e da Flavia Accorsi e così la Roma va in vantaggio di due reti sulla Rosa Dei Venti. Questa però non si arrende e continua a produrre azioni e a spingersi in avanti con Signoriello e Strabioli alla ricerca del gol che non arriva e le giallorosse vincono meritatamente per 4 a 2.
Tre punti importantissimi per la Roma che già martedì tornerà in campo per il turno infrasettimanale della dodicesima di campionato e affronterà la prima in classifica Virtus Ciampino in una gara che si prospetta sicuramente complicata e difficile.
A fine gara Valentina Alleva, considerata la miglior giocatrice in campo, riceve il premio offerto da futsalive.it.
ROMA CF: Valeriani, Ricci, Giuliani, Petrolini, Sanfilippo, Pannacci, Columbo, Alleva, Paolantoni, Bocci, Accorsi, Ciucci.

M. Quintarelli
Resp. Comunicazione

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.