Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’ISOLOTTO VINCE E CHIUDE DA SECONDA IL GIRONE D’ANDATA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

IsolottoAreasportPartita sempre in pugno con l'Areasport ma il secondo posto costringe agli spareggi per l'accesso alla Finale a otto di Coppa Italia: avversario la Ternana
Domenica 22 dicembre 2013 – Successo facile in una gara sempre in pugno, per 4-0, contro l'Areasport Verona per l'Isolotto Firenze nella 13esima giornata del campionato di serie A donne di calcio a 5. Partita sempre in pugno della squadra viola quella del PalaIsolotto, con reti già al 3' di Debora Iaquinandi, al 16' di Carla Duco su rigore poi ancora la Duco allo scoccare della sirena del primo tempo con un tiro da fuori, mentre nella ripresa il definitivo 4-0 firmato da Roberta Maione con un tiro al sette di prima intenzione. Le fiorentine chiudono così il girone di andata a quota 31 punti, al secondo posto, a soli due punti dal Sinnai che in concomitanza ha vinto con la Thienese per 9-3. Non è accaduto quindi il miracolo di ritornare al comando e in virtù di questa graduatoria l'Isolotto è costretto a giocare lo spareggio per l'accesso alla Finale a otto di Coppa Italia contro la quarta classificata del girone B, che è risultata la Ternana. Prima sfida, in Umbria, domenica 29, ritorno in casa il 5 gennaio.
Saranno vacanze quindi da trascorrere in palestra per le ragazze allenate da Maurizio Colella, che si mangiano le mani per le uniche due sconfitte della stagione, maturate entrambe in casa ed entrambe nei secondi finali di gara, rimediate dallo stesso Sinnai e dal Kick Off di San Donato Milanese.
"Faremo le vacanze in Palestra – spiega Letizia Giovannini, portiere di Borgo San Lorenzo che ha fatto il debutto dal primo minuto e ha difeso per tutta la partita la porta dell'Isolotto – e anche se speravamo di evitare questa incombenza il gruppo è buono e affiatato e quindi sarà piacevole allenarsi tutte insieme anche sotto le feste". Lo spirito del team è testimoniato anche dallo scherzo che subito dopo la partita è stato fatto da una giocatrice, che aveva diffuso la voce della sconfitta del Sinnai. Salti di gioia e abbracci, ma è durato poco; e una volta appreso il vero risultato della sfida in terra sarda le ragazze hanno sorriso e scherzato tra loro. Da segnalare anche l'esordio stagionale in serie A di Anna Santacroce, sorella dell'ex giocatore di Napoli, Parma e nazionale italiana.
La Ternana ha chiuso quarta nel girone B della serie A ma è avversario assolutamente temibile, con ottime individualità e stelle straniere di prima grandezza; dopo un inizio stentato ha chiuso il girone di andata in crescendo e in rimonta. Oggi nell'ultima partita del girone di andata ha vinto 14-0 contro il Florida con 7 reti dell'ex Sinnai Patricia Jornet Exana. Miglior realizzatrice del team è Maria Jimenez Lopez Amparo con 15 reti all'attivo. Ed è in attesa del transfert della brasiliana Jessikina, autentica star del calcio a 5 mondiale, che non ha ancora fatto il debutto stagionale.
SERIE B MASCHILE
Sabato 21 dicembre occasione mancata per l'Isolotto Firenze di superare in classifica il Castellamonte di mister Merante nella trasferta valevole per l'11esima giornata del Campionato di serie B maschile. I piemontesi si impongono per 3-0. L'Isolotto si presentava in formazione rimaneggiata a causa delle defezioni di Guerritore e de Lucia per infortunio e dello squalificato Pelagatti. A rimpinguare la rosa è stato chiamato il capitano dell'Under 21 Cosimo Bellocci. L'Isolotto resta penultimo, al momento virtualmente salvo.

ISOLOTTO FIRENZE C5
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.