Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ISOLOTTO, ECCO IL PRIMO ROUND DELLO SPAREGGIO CON LA TERNANA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

isolotto-rosa2014Vacanze in palestra per le ragazze di Colella: domenica l'andata in trasferta.
Venerdì 27 dicembre 2013 – Vacanze di Natale in palestra per l'Isolotto Firenze C5 che si è allenato anche a Santo Stefano in vista dell'andata dello spareggio contro la Futsal Ternana Ibl Banca valevole per l'accesso alla Finale a otto di Coppa Italia. La gara di andata è in programma domenica, fischio di inizio ore 17, al Palazzetto dello Sport di Terni, mentre il ritorno a Firenze è fissato per domenica 5 gennaio. Avversario difficile quello che dovranno affrontare le ragazze dirette da Maurizio Colella, forse il peggiore che potesse capitare dall'incrocio delle "griglie", che si basavano sulla posizione in classifica al termine del girone di andata. Le fiorentine hanno chiuso al secondo posto nel Girone A della serie A e teoricamente avrebbero dovuto pescare un'avversaria più "facile", quella arrivata al quarto posto del girone B. In realtà la Ternana è uno "squadrone", partito non benissimo in campionato per varie situazioni e che ha agguantato, in rimonta, l'ultima posizione utile per non essere tagliata fuori dagli spareggi: nell'ultima di campionato ha vinto 14-0 contro il Florida, con sette reti dell'ex laziale Patricia Jornet, che è anche la miglior realizzatrice del team di Pierini con 33 reti, bottino che vale il primo posto ex-aequo con Lucileia nella classifica delle marcatrici della massima serie.
Considerata una delle principali pretendenti allo scudetto, la Ternana ha altre ottime individualità e stelle straniere di prima grandezza, come la seconda miglior realizzatrice, con 15 reti, Maria Jimenez Lopez Amparo. Inoltre è in attesa del transfert la brasiliana Jessikina, considerata una delle stelle del calcio a 5 mondiale.
"Sono due match – ha ribadito il tecnico Maurizio Colella – che ci serviranno soprattutto per verificare la consistenza tecnica degli altri gironi, in vista dell'obiettivo principale che ci siamo prefissi per quest'anno, quello di fare bene nella seconda parte di stagione per accedere ai play-off scudetto e giocarci lì le nostre possibilità".
"Questa sarà la prova d'elite per noi – spiega il portiere Letizia Giovannini – abbiamo visto giocare la Ternana nei video e tutti ne parlano veramente bene. Sicuramente l'avversario non è di quelli agevoli. Noi comunque ce la metteremo tutta e andremo naturalmente là per vincere".

ISOLOTTO FIRENZE C5
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.