Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ALTRA PROVA DI MATURITA’ IN VISTA PER L’ISOLOTTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

isolotto-rosa2014Al PalaIsolotto domenica (ore 16) arriva il Torino, terza forza del girone
Venerdì 24 gennaio 2014 – E' il big match del girone A della serie A del calcio a 5 donne il confronto che si disputa domenica (con fischio di inizio alle ore 16) al PalaIsolotto di via dei Bassi a Firenze. L'Isolotto Firenze C5, reduce dal successo per 1-6 a Torino, secondo (a quota 37 punti) a due lunghezze dalla capolista Sinnai (39 punti), riceve le marchigiane del Portos (33 punti) terza forza del girone, squadra in grande forma e in crescita. Juliana Ferreira Pinta e Carmen Bennardo sono le migliori realizzatrici delle ascolane, rispettivamente a 13 e 12 gol in campionato, che erano andate in rete anche all'andata. Curiosamente quasi identico anche lo score delle reti: 69 fatte e 24 subite per l'Isolotto, 69 fatte e 25 subite per il Portos guidato dal lusitano Almeida. Tra le gigliate non ci sarà Giorgia Salesi, squalificata dopo il doppio giallo di Torino. Piccoli problemi muscolari in settimana per Roberta Maione, che comunque dovrebbe farcela.
All'andata la squadra fiorentina aveva vinto per 3-4, in rimonta, dopo essere stata sotto nel primo tempo per 3-1. Milena gasparini Ribeiro aveva pareggiato l'iniziale vantaggio delle padrone di casa. Nel secondo tempo le gigliate cominciavano a trovare i meccanismi di gioco, alzavano i ritmi e arriva il pareggio con i gol di Leticia Martin prima e di Maira Di Flumeri subito dopo, a sette minuti dalla fine. Dopo una traversa di Carla Duco su punizione arrivava il gol partita del 3-4 firmato proprio da Carla Duco a tre minuti dalla fine.
E proprio l'italo argentina Carla Duco ha analizzato il momento delle sue compagne a pochi giorni dalla gara, dalle colonne digitali di Tuttosport Taranto: "Affrontiamo un avversario organizzato e ben dotato tecnicamente – ha detto - ma dopo l'eliminazione dalla Coppa patita per mano della Ternana allo spareggio per la Final Eight abbiamo più fiducia nei nostri mezzi, abbiamo visto che siamo a un buon livello, anche se dobbiamo migliorare tante cose per fare i play-off. Ci sarebbe piaciuto andare in Coppa, ma ci siamo confrontati con una squadra molto in forma. Domenica mi aspetto una partita molto intensa, all'andata è stata così. Fu la mia prima partita e fu combattuta. Sia noi che il Portos sappiamo che il risultato è importante per non perdere di vista il Sinnai. Ci mancherà Salesi, ma siamo abituate a giocare senza qualcuna, sempre per squalifica oppure per infortunio".

ISOLOTTO FIRENZE C5
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.