Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ISOLOTTO FIRENZE CALCIO A 5: PRIMI MOVIMENTI UFFICIALI DI MERCATO RINNOVO DEL CONTRATTO PER CINQUE GIOCATRICI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

isolotto-riconferme201415L’Isolotto Firenze Calcio a 5 comunica le prime mosse ufficiali di mercato in vista di quella che sarà la stagione 2014-2015, quarta consecutiva in serie A donne di calcio a 5 dopo le semifinali scudetto raggiunte nella stagione appena trascorsa.
Sono in cinque le giocatrici della rosa che hanno rinnovato il contratto.
le giocatrici che la società ha confermato al momento sono:
Carla Duco, spagnola di origini argentine, classe 1987, lo scorso anno miglior realizzatrice della squadra con 26 reti nell’arco delle 34 partite ufficiali disputate dalla squadra tra campionato, play-off e coppa Italia; un grande finale di stagione lo scorso anno con dieci reti firmate nelle sei gare dei play-off scudetto disputate; quella che arriva sarà la sua seconda stagione all’Isolotto.
Roberta Maione, elbana, classe 1988, lo scorso anno seconda miglior realizzatrice del team con 24 gol all’attivo; per lei sarà la terza stagione con i colori dell’Isolotto.
Elena Galluzzi, classe 1976, la giocatrice di maggior militanza in società, sempre presente in tutti i campionati della massima serie fin qui disputati, lo scorso anno 12 reti segnate, 16 erano state quelle messi a segno due stagioni fa.

Leticia Martin Cortes, spagnola classe 1988, lo scorso anno quarta miglior realizzatrice della squadra con 14 reti; quella che arriva sarà la sua seconda stagione all’Isolotto.
Giulia Teggi, promessa classe 1995, lo scorso anno, proveniente dall’Elba ’97, aveva segnato all’esordio nella massima serie e si era ripetuta con una doppietta anche nella seconda partita; poi il quarto gol personale messo a segno alla sesta presenza quando sopraggiunse un problema fisico per il quale ha dovuto chiudere la stagione in largo anticipo. E’ recuperata e farà parte della rosa di quest’anno.
La società nel frattempo sta lavorando sul mercato tramite il direttore sportivo Daniele Borrelli con diverse importanti trattative in dirittura d’arrivo per rinforzare ulteriormente la rosa, che in ogni caso già al momento parte da un’ossatura di giocatrici affiatate e di grande talento. Per completare la rosa delle 12 sono possibili ulteriori rinnovi tra le protagoniste dello scorso campionato.
Si lavora anche sul fronte istituzionale, con la dirigenza guidata dal presidente Fabio Morini che avrà a breve anche un incontro con il nuovo assessore allo sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci, per cercare la risoluzione di alcune problematiche di carattere logistico e organizzativo. Ulteriori novità arriveranno a breve anche per quanto concerne in quadri tecnici che, ferma restando la guida della prima squadra che sarà affidata al confermato Maurizio Colella, saranno implementati.

A.S.D. ISOLOTTO FONDIARIA C/5 FIRENZE
p. Il Consiglio Direttivo
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.