Il Mozzanica a Verona trova determinazione e punti

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
bardo_mozzanicaSfavillante tripletta di Tarenzi. Alla terza giornata di campionato la squadra bergamasca conquista i primi meritati tre punti. Le orobiche sul campo del Bardolino tirano fuori le unghie e sconfiggono la squadra veneta con grinta e coraggio. Il bardolino, più incisivo nel secondo tempo che nel primo, sbaglia in tante occasione soprattutto in difesa e le orobiche portano a casa la partita.
Già dai primi minuti della prima sessione di gioco  la squadra del mister Lanzani intimorisce i difensori veneti e il gol  della squadra ospite arriva presto al 7' quando Ricco offre un ottimo pallone a Tarenzi che insacca a discapito dell'estremo difensore  Aliquò. Passano pochi minuti e di nuovo la brillante numero 9 sfrutta la mal organizzata difesa e su cross da destra di Locatelli manda in rete la sfera  2-0. Nei primi 20 minuti il Bardolino Verona soffre le continue incursioni di  Tarenzi e cerca il riscatto solo al 23' quando il bomber Girelli cerca la conclusione ma senza incisività e per  l'estremo difensore Gritti non ci sono problemi.  Il gioco è tutto spostato verso l'area della squadra di casa e al 28' arriva la tripletta di super "Tare" con deliziosa palombella.

Verso gli ultimi minuti del primo tempo il Bardolino  ritrova più concentrazione e gioco:  la temibilissima  Gabbiadini  al 32' di destro manda la palla di poco fuori lo specchio della porta  e  al 39' offre un ottimo pallone a Girelli che senza paura insacca sola davanti al portiere ,3-1.

Nel secondo tempo la partita si fa più intensa e il risultato si riapre al 3'quando il direttore di gara Sprezzola assegna un generoso rigore alla squadra veneta per fallo di Locatelli e Sironi su Girelli la quale non si lascia sfuggire l'occasione e manda la palla in rete. Il Bardolino ritrova coraggio ma il Mozzanica non abbassa la guardia. Al 40' De stefano  cerca il pareggio ma spara alto sopra la traversa . Il Bardolino insiste ma non riesce a concludere . Verso la fine del match il Mozzanica riprende  in mano le redini e proprio al 44' la Piccio con freddezza dribla il portiere e  insacca spezzando così ogni speranza veneta.  Il triplo fischio finale assegna la vittoria alla squadra del presidente Sarsilli che ringrazia e si congratula con le ragazze che finalmente hanno ritrovato  la determinazione giusta per combattere nel massimo campionato.

Il Mister Lanzani :" abbiamo lavorato bene durante la settimana qualcuno di noi pensava che la serie A fosse una passeggiata ma non è  proprio così, i tre punti vanno presi con serietà. Oggi le ragazze hanno dimostrato  quello che valiamo contro una squadra che non è male, abbiamo giocato a calcio, abbiamo saputo soffrire e ripartire,grandi elogi alla squadra  ma ripeto manca ancora la categoria manca la mentalità quindi  sarà mio compito risolvere questo problema"

Francesca Renna