L’Imolese torna da Siena con un pugno di mosche

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
GiuliaBaldiniL'Imolese torna da Siena con un pugno di mosche e resta ferma a tre punti in classifica facendosi superare dalle rivali toscane. Le rossoblù passano due volte in vantaggio ma due eurogol delle padrone di casa rendono vani gli sforzi di Funiciello e compagne. Il primo tempo è equilibrato con un'occasione per parte. Poi le ospiti segnano con Emma Mantovani imbeccata da Simona Cimatti sugli sviluppi di un calcio piazzato.
In foto: Giulia Baldini

Prima dell'intervallo il portiere dell'Imolese, Miriam Bonaventura, compie un intervento prodigioso ma, a inizio ripresa, capitola anche perché è coperta al momento della battuta. L'ingresso di Francesca Magrini è provvidenziale perché è proprio lei, al 23', a riportare avanti la formazione di mister Mosconi. Tre minuti dopo la senese Marracini indovina un tiro da 35 metri che non lascia scampo a Bonaventura. Il numero uno ospite si arrende anche alla botta su punizione da 25 metri di Migliorini.
Risultati: Schio - Napoli 0-1, Mozzecane -  Francavilla 2-2, Perugia – Marsala 5-1, Pink Sport Bari – Pordenone 0-4, Riviera di Romagna – Vicenza 2-2, Siena – Imolese 3-2.

Classifica: Pordenone, Mozzecane 10; Francavilla, Perugia, Riviera di Romagna 8; Vicenza 7; Siena, Napoli 4; Schio, Imolese 3; Marsala 1; Bari 0.

Under 19. Netta vittoria dell'Imolese under 19 in casa dello Junior Coriano. Un 6-1 che la dice tutta sullo strapotere delle rossoblù. A segno Laura Dubbioso (2), Luana Padovano (2), Giulia Giovannini e Francesca Magrini. Dubbioso sale a nove nella classifica delle marcatrici rossoblù. Le ragazze guidate da Massimo Cilini restano in testa a punteggio pieno.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd