FORTITUDO MOZZECANE, QUANDO IL VIVAIO VINCE

Stampa

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzecane1011Esiste una realtà molto particolare in provincia di Verona, più precisamente a Mozzecane, poco lontano dall'aeroporto di Villafranca.  Tutto iniziò dal seme germogliato di una classe liceale che strabiliò tutti.

Vinse il titolo nazionale studentesco di calcio a Catania. Questo primato garantì l'accesso alla fase mondiale, nelle quale le liceali riuscirono ad ottenere il sesto posto assoluto. Dopo tanti anni di lenta, ma costante crescita, arriviamo ad oggi.

 

La Fortitudo Mozzecane vanta la  prima squadra che partecipa al campionato nazionale di serie A2, occupando un ottimo secondo posto. La squadra Primavera è al primo posto solitario nel girone veneto-trentino, con il blasonato  Bardolino alle spalle.

 

La formazione Esordienti è imbattuta nel suo girone provinciale, lasciando nelle retrovie molte squadre di pari età maschili.  Esiste pure una squadra Pulcine, che ha vinto la sua prima partita e addirittura una compagine di Mini pulcine, con bimbe di 6-7 anni che cominciano a praticare lo sport di squadra più bello del mondo.

Speriamo che la favola del piccolo paese di Mozzecane, immerso nelle nebbie tra Verona e Mantova, possa continuare ad apparire su palcoscenici ancora più importanti