Graphistudio cala il poker

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pordenone20102011_thumb_medium150_91GRAPHISTUDIO PORDENONE - PINK SPORT TIME 4-0
Le neroverdi si impongono nell'anticipo mattutino della 4ª giornata di serie A2 e volano a 35 punti grazie alle reti di Trifunjagic e De Grassi nel primo tempo e di Paroni e Schiavo nel secondo. Le ospiti pugliesi del Pink Sport spente dopo il primo gol subito. 
PORDENONE. Non sbaglia un colpo la capolista Graphistudio che regala emozioni sin dalla prima azione quando Trifunjagic nel ruolo di laterale alto di destra fallisce, la bella e personale azione, a tu per tu con il portiere. Episodio uno. Il secondo (sotto lo sguardo attento di Mister Ghedin, CT della Nazionale Maggiore) avviene solo tre minuti dopo, non entra la conclusione al volo di Paoletti con palla rimessa in gioco dalla bandierina.


Netta la supremazia delle padroni di casa che si portano in vantaggio con la inafferrabile Trifunjagic che dalla distanza fa partire una botta che gonfia l'angolo opposto. È il momentaneo 1-0. Le ragazze di Cesarano son ben messe in campo e non danno spiragli alle avversarie bloccate sulla linea del centrocampo. Arriva il momento di De Grassi, vivace come non la si vedeva da un po' di tempo, sbuca dalla trequarti a ricevere l'assist di Paroni e caparbiamente segna la seconda rete neroverde. Nel primo tempo si registrano due episodi fallosi nell'area di rigore barese che l'arbitro non sanziona. La ripresa riparte a ritmi più bassi, gestione Graphistudio. Il Pink ci prova, tentando di sfruttare la tecnica della sua numero 10 Dagnello ben neutralizzata da Gobbo e Vettoretti. É il tempo dei cambi, al 10' finisce la partita di Trifunjagic per De Val. Cesarano sostituisce anche Orlano per Balzine, e il centrocampo si riequilibra.

La Graphistudio non si accontenta di gestire il vantaggio, lo mette in chiaro Paroni che fa partire un gran tiro respinto da un'altrettanta parata del talentuoso estremo pugliese Di Bari. Neroverdi primaverili e motivate, rosablu autunnali e demotivate. Dopo il 20' in campo rimane solo una squadra. Questa volta è Schiavo a crossare la palla dalla fascia, stacco imperioso di Paroni che finalmente ritrova il gol. É il 3-0. Basta un minuto e per la seconda partita consecutiva Schiavo si trasforma, giusto per un momento da laterale basso a punta talentuosa, segna il gol della domenica da quaranta metri. Termina così la partita e tutti a pranzo a festeggiare. Domenica prossima importante trasferta sul campo del Mozzecane, Verona.

Francesca Capitoli