LE NUOVE STELLE DELLA RES ROMA: MARIANA ACCORONI

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

accoroni-mariana-resromaE' uno dei volti nuovi della Res Roma, una delle giovani promettenti su cui Mister Melillo e il suo staff hanno deciso di puntare per il futuro delle giallorosse: parliamo di Mariana Accoroni, classe '95, proveniente dalla Lazio, di cui era il capitano del team Primavera.
Dotata di un gran fisico e di una buona tecnica, Mariana ha iniziato a giocare a calcio nella Totti Soccer School con i ragazzi, e questo le ha permesso di imparare tanti "trucchetti" del mestiere: "Sin da piccola ho amato il calcio e già in prima media vestivo la maglia della Totti. Amo questo sport perché quando lo pratico riesco a mettere da parte tutti i pensieri negativi e a scaricare ogni tensione. Amo praticarlo ma anche guardarlo, e i miei idoli sono Paolo Maldini ed Elisabetta Tona, due miti del calcio maschile e femminile."
Quando è arrivata la chiamata della Res Roma, non ha esitato ad accettare la proposta della dirigenza giallorossa: "Sono anni che seguo la Res Roma e di stagione in stagione l'ho vista crescere e migliorare. Il gruppo mi è subito piaciuto e mister Melillo è un grande allenatore, dotato di carattere e determinazione, con una grande voglia di arrivare in alto,che riesce a trasmettere a tutte le sue atlete."
Ha indossato sia la maglia della nazionale under 17 che quella della nazionale under 19 e sogna di poterla re-indossare prima possibile: "La nazionale è la massima aspirazione per ogni atleta, e per me sono state esperienze bellissime. Mi auguro di poter far bene nella Res Roma e meritarmi ancora quell'ambita maglia azzurra."

Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile