GRIFO, NON PERDERE L’OCCASIONE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

natalizi-romina-capEsordio casalingo per la squadra femminile biancorossa contro il Fiammamonza, che in settimana ha cambiato tecnico. Scapicchi: "Gara da prendere con le molle". Possibile il ritorno al 4-2-3-1 e l'inserimento della giovane Ferretti al posto della squalificata Parise.
Dopo il bel pareggio di Napoli, la Grifo cerca i tre punti in casa per dare più sostanza alla classifica e tenere alto il morale. L'avversario di turno sarà il Fiammamonza, formazione reduce dalla sconfitta all'esordio contro Firenze e da una settimana piuttosto turbolenta. Il tecnico della promozione A, Cinicotta, è stato allontanato per questioni disciplinari e al suo posto il Presidente Erba ha scelto Nicola Riefolo, alla prima esperienza con le donne ma dal curriculum piuttosto nutrito in materia di calcio dilettanti e giovanile. "Questi aspetti non devono minimamente influenzarci – ci tiene a sottolineare il tecnico della Grifo, Michele Scapicchi -. Il Fiammamonza è un avversario da prendere con le molle, che fa della forza atletica e del carattere le sue armi migliori. Senza considerare che in rosa hanno la Re, che è una nazionale e in estate hanno aggiunto elementi di qualità come la Baldi e la Ramera". Senza la Parise squalificata e con la Bordellini e la Bianchi acciaccate, Scapicchi con tutta probabilità presenterà dal primo minuto la giovane Ferretti (classe 1995) al centro della difesa e dovrebbe nuovamente riaffidarsi al 4-2-3-1, dopo il 4-4-2 sfoggiato in Campania, con la Migliorini terminale offensivo. "Per noi sarà una gara molto importante. Vincendola potremo aggiungere tre punti importanti alla classifica e toglierli ad una concorrente diretta per la salvezza. Dovremo mettere in campo quella voglia che in passato ha contraddistinto le nostre giornate migliori". L'appuntamento è al Comunale di San Sisto alle ore 15. Il Fiammamonza, al di là delle frasi di circostanza, è un avversario alla portata: una tranquilla salvezza passa anche per tre punti conquistati alla seconda giornata. Avanti Grifo.

LA GRIFO IN DIRETTA SU TIFOGRIFO – Da quest'anno le partite casalinghe della squadra femminile perugina saranno proposte sulla testata giornalistica www.tifogrifo.com. Si potrà ascoltare la diretta audio degli incontri e si potranno vedere le immagini salienti. A partire chiaramente da sabato 29 settembre alle ore 15, con Grifo Perugia – Fiammamonza.
LIBERO ACCESSO AGLI ABBONATI DEL PERUGIA CALCIO – L'A.F.D. Grifo Calcio Femminile ricorda a tutti i tifosi che per la stagione corrente hanno sottoscritto un abbonamento con il Perugia Calcio, che in occasione delle gare casalinghe del campionato di serie A femminile, esibendo il suddetto abbonamento, potranno accedere gratuitamente presso la tribuna dello stadio comunale di San Sisto.