LE NUOVE STELLE DELLA RES ROMA: CLAUDIA CICCOTTI

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ciccotti-firma-resromaDiciotto anni appena compiuti, studentessa del liceo scientifico, la centrocampista Claudia Ciccotti è una dei volti nuovi della Res Roma, una dei baby talenti che approdano in giallorosso per il definitivo salto di qualità nell'èlite del calcio femminile italiano.
A soli 10 anni approda nelle giovanili della Totti Soccer School, in cui milita per ben 7 anni, per poi approdare lo scorso anno nella Lazio, dove ha disputato il campionato di serie A.

Giocare a calcio è da sempre la sua passione, come lei stessa ammette: "Fin da quando ero piccola mi è sempre piaciuto giocare a calcio, ma mi limitavo a farlo al parco con gli amici o con i miei cugini, perchè non sapevo che una ragazza potesse giocare in una vera squadra di calcio. Poi un giorno i miei genitori mi fecero una sorpresa e mi iscrissero alla Totti Soccer School e da quel momento ha preso vita il mio sogno. E' stata una gioia immensa poter giocare a calcio in una vera squadra anche se maschile. Da quel momento mi sono sempre più innamorata di questo sport e proprio grazie al fatto di aver giocato con i maschi e quindi aver dovuto dimostrare in ogni momento di essere al loro livello (questa è stata una delle sfide più belle da affrontare e da vincere) sono potuta migliorare e crescere."
Anni di sacrifici, come per ogni ragazza che approda in un mondo prettamente maschili, che sono serviti per migliorare tanto e che le hanno permesso di conquistare la maglia azzurra: "Approdare in nazionale è stato fantastico ed ovviamente il sogno è poter continuare a vestire la maglia azzurra. Alcuni anni fa ho fatto uno stage a Coverciano con l'Under 17 ma non ho avuto la possibilità di vestire la maglia azzurra anche se è stata una bellissima esperienza. Quest'anno invece ho avuto la possibilità di esordire in nazionale con l' under 19 durante la seconda fase dell'europeo in Russia ed è stata una gioia immensa e ho provato dell'emozioni che sono impossibili da spiegare. In seguito sono stata anche convocata con l'under 20 per un'amichevole ( Italia-Norvegia) in preparazione al mondiale."
Tante le squadre che l'hanno cercata, una sola quella che avrà il piacere di schierarla: "Ho scelto la Res soprattutto per l'entusiasmo, per la passione e la voglia di fare delle ragazze e del mister Fabio. Qui ho trovato un ambiente in cui poter crescere grazie all'aiuto di quest'ultimo, che essendo stato anche lui un centrocampista può aiutarmi a migliorare sotto molti aspetti, e un ambiente in cui lavorare ma anche divertirsi oltre che togliersi delle belle soddisfazioni. Sono certa che è stata la scelta giusta e che indosserò questa maglia per tanto tempo, tanto che diventerà la mia seconda pelle."
UFFICIO STAMPA RES ROMA CALCIO FEMMINILE