SALENTO WOMEN SOCCER - PINK SPORT TIME BARI 1 - 0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

salento-preparazioneZOLLINO (Lecce) – Esordio vincente in Coppa Italia per le ragazze della Salento Women Soccer. Opposte alle quotate avversarie della Pink Bari, le giallorosse hanno conquistato un prezioso quanto meritato 1-0. E' un risultato che sta molto stretto a capitan D'Amico e compagne che non hanno saputo sfruttare a dovere le tante occasioni create per il raddoppio. E nel finale hanno rischiato pure di subire la beffa: sul colpo di testa di Rogazione c'è voluto un grande intervento del portiere Barletta per negare alle biancorosse la gioia del pareggio.
Match winner è stata una delle nuove arrivate in casa salentina, Barbara Canoci, classe 1995, brindisina di Torchiarolo. Suo lo stop e tiro al volo al 6' del primo tempo sul suggerimento di Carolina Paolo.
"La vittoria è meritata - sottolinea mister Vera Indino - e ci aiuterà a continuare la preparazione con un pizzico di serenità in più. Ciò non toglie però che il nostro obiettivo resta il campionato e quindi la permanenza in serie B". A proposito del campionato, la Salento Women Soccer esordirà domenica 6 ottobre in casa contro le campane della Polisportiva Tufara Unita, squadra casertana, mentre la prima trasferta è prevista per la domenica successiva in Sicilia contro l'Acese.
Domenica prossima intanto ci sarà il match di ritorno di Coppa Italia sul campo del Bari: la vincente affronterà il 15 settembre, in una sfida a eliminazione diretta, la vincente del confronto tra Real Marsico e Napoli (quest'ultima milita in serie A).

Gara di andata Primo turno eliminatorio

SALENTO WOMEN SOCCER 1
PINK SPORT TIME BARI 0

Salento Women Soccer: Barletta, Accogli, Zaccaria, Cucurachi, Paolo, Longo, D'Amico, Perrucci (27' st Dollorenzo), Rosafio (18' st Rollo), Canoci, Valenzano (30' st Carrafa R.). A disp.: Maiorano. All. Vera Indino.
Pink Sport Bari: Di Bari, De Palo, Maffei (32' st Ladogana), Ceci, Trotta, Gagliese, Pinto, Paolillo (29' st Lepore), De Giglio (17' st Savino), Conte, Rogazione. A disp.: Rizzi, De Mola. All. Isabella Cardone.
Arbitro: Chirico di Taranto.
Rete: 6' pt Canoci.
Note: spettatori circa cento. Ammonite Cucurachi, Paolo, Valenzano, De Palo.

L'ufficio stampa