COPPA ITALIA: GIALLOBLU MERCOLEDI A MESTRE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm-verona1314 thumb307_Settimana impegnativa per le ragazze di Agsm Verona che questo mercoledì alle 14,30 scenderanno in campo al Centro Sportivo di Zelarino (Ve) per affrontare il Mestre nella gara unica ad eliminazione diretta valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia.
La formazione mestrina, che domenica si è imposta nettamente per cinque a zero nel derby lagunare con il Venezia Lido, milita nel girone C del campionato di serie B ed occupa attualmente la terza posizione in classifica.
Nel turno precedente di Coppa Italia le nero-arancio hanno battuto di misura le romagnole del San Zaccaria, mentre le veronesi hanno sommerso di reti il Padova.
Dopo la bella vittoria ottenuta in campionato sul campo infuocato del Napoli, le gialloblù vogliono tenere alta la concentrazione anche per l'impegno di Coppa Italia contro un avversario da non sottovalutare. Mister Longega valuterà se concedere un turno di riposo a qualche giocatrice particolarmente impegnata nelle ultime settimane, anche in vista del difficile match di campionato in programma sabato in via Sogare dove arriverà il Riviera di Romagna. Torna a disposizione Naila Ramera dopo le due giornate di stop per squalifica.
Si dovrà invece attendere ancora qualche giorno per vedere finalmente in campo Cecilia Salvai in attesa del transfert internazionale. Probabile avvicendamento in porta dove Stephanie Ohrstrom dovrebbe lasciare il posto a Paola Bianchi. Tra le big potrebbero partire dalla panchina Maria Karlsson e Melania Gabbiadini.
< Vogliamo disputare una buona gara anche in Coppa Italia e qualificarci per i quarti di finale. L'anno scorso ci siamo fermate alla finalissima. Vogliamo ripetere la scalata e cercare nuovamente di portare a casa la coccarda tricolore > Sono le parole di Marta Mason, già proiettata verso l'impegno di Mestre al termine del match di Napoli.
In Tv: Ampia sintesi giovedì alle 21,30 su Blu Sky 940
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio Hellas (101,5 Verona e prov. - 91,5 Basso Lago di Garda - 98,6 Bassa Veronese. Streaming: www.radiohellas.it )
La probabile formazione di Agsm Verona:
Bianchi, Belfanti, Ledri, Di Criscio, Squizzato, Ramera (Karlsson), Toselli, Lagonia, Napoli, Gelmetti (Gabbiadini), Mason.
Allenatore: Longega.
Queste le gare in programma e le designazioni arbitrali:
Amicizia Lagaccio - Torres ( Paolo Zucca di Lomellina) 14,00
Como - Inter (Matteo Gualtieri di Asti) 20,30
Fimauto Valpolicella - Mozzanica (Enrico Tugnoli di Ferrara) 19,00
Mestre - Agsm Verona (Giorgio Lazzaroni di Udine) 14,30
Pordenone - Tavagnacco (Marco Acampora di Schio) 20,00
Firenze - Riviera di Romagna (Marco Stampatori di Macerata) 14,30
Roma - Res Roma (Cesidio Casalvieri di Avezzano) 14,30
Napoli - Acese (Giacomo Monaco di Termoli) 14,30.

L'Ufficio Stampa