Primavera, Res Roma – Lazio 3-2

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-labate14g
Un’indomabile Labate firma il tris giallorosso che vale la vittoria del derby e del campionato
Il team Primavera della Res Roma vince il derby con la Lazio per 3 a 2, mantiene saldamente la vetta della classifica, e mette una seria ipoteca per la vittoria del campionato e il conseguente passaggio del turno alle finali nazionali.
Mister Piras deve fare a meno del portiere Gizler, del difensore Cunsolo e della stellina azzurra Simonetti, e manda in campo dal primo minuto Caporro tra i pali, Loddo, Mosca, Ferroni e Gambarotta in difesa, Biasotto, Ciccotti e Spagnoli a centrocampo, con Labate alle spalle del tandem d’attacco Pittaccio – Palombi.

La gara è un monologo delle padrone di casa che sospinte dal tifo incessante del proprio pubblico, dominano il match e passano in vantaggio già al sesto minuto: sugli sviluppi di una punizione calciata da Ciccotti, Camilla Labate anticipa tutti e deposita alle spalle di Melis il gol che vale l’uno a zero.
Il raddoppio potrebbe arrivare qualche minuto dopo, ma le punizioni di Ciccotti e Labate trovano un’ottima risposta dell’estremo difensore laziale.
Al ventesimo il due a zero, ancora ad opera di Labate che trafigge Melis per la seconda volta, su assist di Pittaccio.
Nella ripresa il copione non cambia ed è ancora la scatenata Labate, la piu’ giovane delle giallorosse, a firmare il tris al decimo, al termine di un’azione personale.
Sul tre a zero le padrone di casa tirano un po’ il freno e la Lazio ne approfitta per riportarsi in partita, grazie alla doppietta di Grassi, in gol al venticinquesimo e al ventottesimo, prima con un gran bel tiro dai quaranta metri, e poi sugli sviluppi di un korner.
I minuti finali sono convulsi ma non succede nulla e il risultato non cambia piu’: la Res Roma batte la Lazio e si accinge a vincere per il secondo anno consecutivo il campionato regionale Primavera.
“Per settanta minuti ho visto una squadra perfetta – ha dichiarato il tecnico capitolino Roberto Piras – Mi sono davvero divertito perché oltre ad un dominio fuori da ogni dubbio, ho visto giocate corali davvero belle da parte di tutte. Ogni ragazza ha svolto a pieno il suo dovere, dimostrando grandi qualità tecniche e tattiche. Negli ultimi venti minuti ci siamo complicati la vita ma questo fa parte del calcio, e ciò che conta di più è aver vinto ed ottenuto i tre punti.”

Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile