VERONA – RES ROMA 3-1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-squadra14g
A testa alta contro una grande squadra: ora tutte concentrate per la gara contro il Napoli
Una doppietta delle stella azzurra Melania Gabbiadini, intervallata dal gol di Veronica Napoli, condannano alla sconfitta la Res Roma, che perde 3 a 1 sul campo del Verona, conservando l’ottavo posto in classifica in virtù del pareggio del Firenze, ora ad una sola lunghezza dalle giallorosse.
Mister Melillo può contare sui rientri di Pittaccio e di Villani ma deve ancora fare a meno di Cunsolo, Gizler e Simonetti, e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Gambarotta, Colini, Morra e Fracassi in difesa, Villani, Ciccotti e Coluccini a centrocampo, e in attacco il tridente formato da capitan Nagni, Vukcevic e Pittaccio.

Il primo tempo è tutto di marca gialloblu, con le padrone di casa che prima sfiorano il gol con Gelmetti, sul cui tiro è abile Pipitone a respingere, e poi passano in vantaggio grazie ad una magia di Gabbiadini che in area giallorossa elude l’intervento di due avversarie, e sigla il gol dell’uno a zero. Il leit motiv della gara non cambia nonostante il gol, e le padrone di casa vanno vicinissime piu’ volte al raddoppio, ma Pipitone è bravissima sulle conclusioni di Ledri, Gelmetti e Napoli.
Nella ripresa il copione non cambia e il Verona dilaga: al diciassettesimo slasom di Veronica Napoli che con un diagonale sigla il raddoppio; tre minuti dopo è ancora Gabbiadini a bucare la porta dell’incolpevole Pipitone.
La Res Roma prova piu’ volte a rendere meno amaro il risultato, sempre con Vukcevic: al venticinquesimo dalla distanza, cinque minuti dopo l’attaccante montenegrino spreca a tu per tu con Ohrstrom; le veronesi cercano il poker ma Pipitone compie almeno tre interventi decisivi prima del gol allo scadere di Vukcevic che, complice la deviazione di un’avversaria, beffa il portiere scaligero e sigla il gol della bandiera per le capitoline.
“Abbiamo affrontato una grandissima squadra – ha dichiarato a fine match il mister romano Fabio Melillo - reduce da un periodo di forma strepitoso, che di sicuro è superiore a noi, ma sono contento per l’atteggiamento espresso dalle mie ragazze che non hanno mai mollato, sfoderando grinta e determinazione. Abbiamo tenuto il campo a testa alta e ripartiamo da questa prestazione per prepararci alla fondamentale gara contro il Napoli di Sabato prossimo.”