GRIFO PERUGIA - RES ROMA 0 - 1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-vukcevic14
Terza vittoria esterna stagionale per la Res Roma che al termine di un estenuante battaglia sportiva espugana il campo del Perugia per 1 a 0 in virtù di un eurogol di Vukcevic che regala alle giallorosse la vittoria e i tre punti con cui Nagni e compagne salgono a quota 36 in classifica mantenendo invariato il distacco dal Firenze e portandosi a meno 3 dal Pordenone settima forza del campionato.
Mister Melillo deve fare a meno di Coluccini e Cunsolo e opta per un 4-3-3 con Pipitone, Colini, Gambarotta, Ciccotti, Villani, Morra, Vukcevic, Simonetti, Pittaccio, Nagni, Fracassi.
La gara è vibrante sin da primi minuti e la prima occasione da rete capita sui piedi di Simonetti ma il giovane talento giallorosso manda di poco alto sulla traversa.

Il Perugia risponde con Pugnali il cui tiro termina alto e con Ricci sulla cui conclusione un grande intervento di Pipitone lascia a reti bianche il risultato. Il match prosegue senza sosta con le due squadre che si affrontano a viso aperto, le ospiti si portano vicino al gol in due occasioni con vukcevic, su calcio piazzato e con un diagonale da dentro l’area, e con Pittaccio il cui tiro dal limite finisce fuori.
Nella ripresa le giallorosse partono forte e chiudono il Perugia nella propria metà campo e al quarto d’ora trovano il gol del meritato vantaggio grazie alla stella montenegrina Maria Vukcevi, che resiste alla carica di due avversarie ne supera una terza e con un destro dal limite manda la palla all’incrocio dove l’estremo difensore perugino non può arrivare. Sulle ali dell’entusiasmo le giallorosse tentano di chiudere il match e sfiorano il raddoppio ancora con Vukcevic e successivamente con Nagni. Al 26’ le capitoline restano in 10 per l’espulsione per somma di ammonizioni di Simonetti e il Perugia tenta l’assedio che però si rivela sterile e si tramuta in un’unica occasione di Marinelli e nulla più. I minuti finali sono concitati con le giallorosse che subiscono tanti falli ma tengono bene il campo e sfiorano in più occasioni il raddoppio.
A fine partita queste le parole del tecnico giallorosso: “Il bello del calcio femminile è che nessuno ti regala niente e dovrebbe essere sempre così nello sport, ci aspettavamo una partita dura e così è stato ma il risultato raggiunto meritatamente ci fa godere ancora di più. Questa gara è stata secondo me condizionata dalla gestione arbitrale ma per quanto ci riguarda ci manca un ultimo sforzo per chiudere questa stagione con la salvezza e sono sicuro che daremo il meglio fino alla fine per questo obiettivo.”
Per la Res non c’è il tempo di festeggiare perché mercoledì prossimo capitan Nagni e compagne saranno impegnate in terra siciliana per affrontare l’Acese nel match a gara secca valido per i quarti di finale di Coppa Italia.
Ufficio stampa Res Roma calcio femminile

GRIFO PERUGIA – RES ROMA 0-1
GRIFO PERUGIA: Monsignori, Monetini (36’st Ciacci), Cianci (16’st Ferretti), Ricci E., Saravalle, Bordellini, Parise, Marinelli, Pugnali, Ceccarelli, Fiorucci G. (8’st Natalizi). A disp.: Cucchiarini, Bianchi, Narcisi, Ricci N. All.: Fiorucci Gio.
RES ROMA: Pipitone, Colini (10’st Biasotto), Gambarotta, Ciccotti, Villani, Morra, Vukcevic (33’st Marzi), (46’st Nicosia) Simonetti, Pittaccio, Nagni, Fracassi. A disp.: Gizler, Valetto, Cortelli, Ceccarelli. All.: Melillo
ARBITRO: Didu di Jesi (Castellani – Valentini)
MARCATORI: 16’st Vukcevic

AMMONIZIONI: Bordellini, Ricci E. (G). ESPULSIONI: Al 27’st espulsa Simonetti (R) per doppia ammonizione