ULTIMO MATCH A TAVAGNACCO PER AGSM VERONA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm-verona14g
Ultimo atto del campionato di serie A femminile questa domenica per le ragazze di Agsm Verona che chiuderanno in trasferta sul campo della corazzata Graphistudio Tavagnacco terza in classifica.
Il fischio d'inizio è fissato per le ore 15,00 allo Stadio Comunale di Tavagnacco alle porte di Udine.
Nel match tra veronesi e friulane non sono in palio punti pesanti per la classifica. Le udinesi infatti sono tagliate fuori dai giochi in chiave Scudetto che sarà deciso dallo scontro diretto tra Brescia e Torres. Anche le scaligere sono da tempo sicure del quarto posto in classifica e si preparano per l'appuntamento di Coppa Italia del 24 maggio.

Quello tra udinesi e veronesi è comunque un big-match, una classica del calcio femminile nazionale che ha sempre riservato gol e spettacolo. All'andata si imposero le friulane con un pirotecnico tre a due al termine di un match che le scaligere avrebbero meritato di pareggiare. Per Agsm Verona andò a segno con una doppietta capitan Gabbiadini, mentre le friulane colpirono con Vicchiarello e la doppietta di Camporese (entrambe ex).
Proprio Elisa Camporese sarà probabilmente la grande assente del match a causa di un infortunio. Tra le friulane non potrà essere della partita neppure la squalificata Lara Laterza.
Mister Longega avrà a disposizione l'intera rosa ad eccezione dell'infortunata di lungo corso Naila Ramera.
Da valutare le condizioni fisiche delle nazionali Gabbiadini e Di Criscio rientrate solamente nella giornata di venerdì dalla Macedonia dove giovedì hanno disputato un incontro valido per le qualificazioni europee (goleada azzurra con doppietta di Melania Gabbiadini).
I precedenti:
Sono ben 27 i precedenti confronti tra veronesi e friulane con un bilancio favorevole alle prime vincenti in 14 occasioni a fronte delle 11 vittorie del Tavagnacco. Solamente in 2 occasioni è uscito il segno X.
67 le reti messe a segno dalle scaligere a fronte delle 45 subite.
Le probabili formazioni:
Tavagnacco: Penzo, Martinelli, Rodella, Bissoli Nhaga, Tuttino, Pochero, Vicchiarello, Parisi, Zuliani, Bonetti, Brumana.
Allenatore: Marco Rossi.
Agsm Verona: Ohrstrom, Salvai, Karlsson, Di Criscio, Squizzato, Ledri, Lagonia, Toselli, Gabbiadini, Napoli, Mason.
Allenatore: Renato Longega.
In TV: Differita integrale lunedì alle 18,30 su Dinamica Channel ( canale 249 digitale terrestre per tutta Italia, 809 Sky e in streaming su www.dinamica-channel.it ).
Ampia sintesi merocledì alle 20,00 su Televeneto (canale 620 digitale terrestre per il Veneto) e giovedì alle 21,30 su Blu Sky 940.
Alla RADIO: Collegamenti in diretta su Radio Hellas (streaming www.radiohellas.it)
Queste le gare della 30^ ed ultima giornata del campionato di serie A ( domenica 11 maggio ore 15,00):
Perugia-Riviera di Romagna (Federico Fontani di Siena) sabato
Mozzanica-Pordenone (Elena Tambini di Como) sabato
Graphistudio Tavagnacco-AGSM Verona (Armando Ongarato di Castelfranco Veneto)
Scalese-Napoli (Riccardo Pelagatti di Livorno)
Como-Res Roma (Enrico Maggio di Lodi)
Brescia-Torres (Michele Giordano di Novara)
Fimauto Valpolicella-Chiasiellis (Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa)
Firenze-Inter (Enrico Bertozzi di Cesena).

L’Ufficio Stampa