Fiano Romano ancora sugli scudi, battuto il Chieti

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

topazio-diletta-fiano14Dopo il roboante successo di Lecce e dopo la domenica di sosta, Il Fiano Romano era atteso da un turno molto impegnatvo dovendo ospitare il Chieti, quinta forza del campionato e formazione molto ostica soprattutto in trasferta. Si era in attesa di una conferma del trand positivo di gioco e di risultati da parte delle rossoblu e conferma c'è stata. Con l'infermeria praticamente svuotata e con la sapiente guida tecnica di mister Agostini, il "nuovo" Fiano va che è una meraviglia e si avvia verso una salvezza più che tranquilla. La partita contro il team abruzzese è stata difficile e combattuta ma alla fine il campo ha premiato la squadra più meritevole dei tre punti.
La cronaca. Dopo una diecina di minuti di schermaglie iniziali, al primo affondo convinto la squadra di casa si porta in vantaggio. Siamo all'11° e la palla viaggia da Turnone a Noemi Novelli ed ancora a Turnone che, leggermente defilata, effettua un gran tiro che coglie impreparato il portiere ospite. Al 15° bella azione del Chieti, la conclusione di Scioli è però completamente fuori misura. Al 29° doppio scambio Giangirolami – Topazio con destro di quest'ultima che termina alto. Al 30° Scioli sfiora la traversa con una bordata dalla distanza. Al 32° il pareggio delle teatine: Polletta svetta per bloccare in presa una palla alta ma si scontra con Tondelli e si lascia sfuggire dalle mani la sfera che Scioli, sempre lei, in semirovesciata deposita nella porta sguarnita.
Al 36° il Fiano si riporta subito in vantaggio con Elisa Novelli che in bella elevazione devia in rete di testa il calcio di punizione battuto dalla trequarti da Tondelli, realizzando la sua quindicesima marcatura stagionale (non male!). Al 39° lungo lancio smarcante di Topazio per Elisa Novelli che sfiora il palo alla destra di Nardulli.
Dopo l'intervallo il Chieti torna in campo fermamente deciso a vendere molto cara la propria pelle ma al 2° minuto è la formazione di casa a sfiorare ancora la segnatura. Invito millimetrico di Topazio per la più piccola delle Novelli che in velocità supera anche il portiere ma poi da posizione ottimale manda incredibilmente fuori a porta vuota! Le ospiti non demordono e al 7° Busacchio coglie una clamorosa traversa. Le neroverdi continuano ad esercitare un certo predominio territoriale ma non basta. Al 15° minuto Topazio blinda il risultato con un eurogol di pregevole fattura: ricevuta la palla da Giangirolami, all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, scaglia un missile terra – aria di chirurgica precisione che si insacca imparabile sotto l'incrocio dei pali opposto. Il Chieti non molla e al minuto 24° coglie ancora la traversa con Di Marco ma il Fiano Romano, con rapide ripartenze, potrebbe rendere più rotondo il risultato al 30° con la solita Elisa Novelli ed al 45° con Turnone la cui conclusione lambisce la traversa.
Femminile Fiano Romano – Femminile Chieti 3 – 1
Femminile Fiano Romano: Polletta, Boldrini S., Sciarra, Benigni (24° st Boldrini G.), Tondelli, Mancini, Turnone, Giangirolami (16° st Maurilli), Novelli E. (30° st Valeriani), Topazio, Novelli N. A disposizione: Fani, Montano, Roncetti Allenatore: Agostini
Femminile Chieti: Nardulli, Di Camillo Gia., Benedetti, Colasante, Di Marco, Scioli (16° st De Luca), Busacchio, Di Battista, Battaglia, Di Camillo Giu., Cocchini (26° st Santirocco) A disposizione: D'Alberto, Tontodonati Allenatore: Chiarieri
Arbitro: Sili di Viterbo
Marcatori: 11° pt Turnone (FFR), 33° pt Di Battista (FC), 36° pt Novelli E. (FFR), 15° st Topazio (FFR) Note: Espulsa al 47° st Di Camillo Gia. (FC)
Ufficio Stampa Femminile Fiano Romano