Under 14, Il derby si colora di biancoceleste

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lazio-derby-roma-esVittoria sofferta per le aquilotte che nella quinta giornata del torneo Under 14 si impongono con il risultato di 7 a 4 contro la Roma.
Inizio un pò contratto per la squadra di casa, che trova però il vantaggio alla prima vera occasione creata: il portiere giallorosso respinge in area un tiro dalla distanza sul quale si avventa Emanuela La Penna che ribadisce in rete. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che le laziali rubano palla con Noemi Visentin che semina tutta la difesa romanista e segna il goal del raddoppio. Ci prova di nuovo Emanuela La Penna con un tiro dalla distanza che viene deviato dal portiere giallorosso e Francesca Del Nero, che si fa trovare pronta in area di rigore, mette la palla in rete. Sempre Noemi Visentin in progressione dribla due avversarie e dalla sinistra segna il goal del 4 a 0.
Pochi minuti più tardi in un'azione fotocopia, la scatenata Noemi Visentin sfiora nuovamente il goal. La Roma prova ad impensiere il portire Liuzzi che però è brava a deviare un tiro ravvicinato. Allo scadere del primo tempo, la più piccolina delle aquilotte, Valentina Della Vecchia, raccoglie un cross dalla sinistra e mette a segno il suo secondo goal nel torneo.
Nel secondo tempo la Roma entra in campo pù motivata e al sesto minuto accorcia le distanze con un tiro dal limite dell'area laziale. In pochi minuti le romaniste con due azioni in contropiede dalla destra segnano il secondo e il terzo goal. Le laziali provano ad uscire dalla loro area e guadagno un angolo con Sara Vittori.
Ci prova poi Claudia Natali, ma il suo tiro viene ribattuto dal portiere avversario e sulla successiva conclusione è la traversa a negare la gioia del goal a Noemi Visentin. La Roma reagisce e si riaffaccia nell'area biancoceleste ma il portire laziale Liuzzi devia in angolo. Ad otto minuti dal termine la Roma segna la quarta rete. Le giallorosse intravedono la possibilità del pareggio ma è ancora Noemi Visentin a gonfiare la rete di testa, su un calcio d'angolo battuto da Claudia Natali, e sigla la sua personale tripletta. Il settimo goal porta la firma del capitano biancoceleste Claudia Natali, che parte in progressione e deposita la palla alla sinistra del portiere avversario.

Queste le ragazze a disposizione del mister De Angelis: Sonia Angelini, Lavinia Bombieri, Chiara Braia, Giulia Carbone, Aurora Croce, Valentina Della Vecchia, Francesca Del Nero, Emanuela La Penna, Sabrina Liuzzi, Claudia Natali, Gaia Usai, Elena Varani, Noemi Visentin, Sara Vittori.