Franciacorta – Atalanta 4-1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pandolfi-alessia1112Giornata negativa per l'Atalanta Femminile, che nella ripresa dei giochi dopo le festività natalizie, incappa nella peggior partita della stagione e perde terreno sulle prime della classe soccombendo a un Franciacorta in giornata di gloria. Ancora una volta la mancanza di alcune giocatrici fondamentali in ogni reparto si è fatta sentire e per le nerazzurre il pesante ko rimediato a Erbusco deve essere riscattato al più presto, magari già dalla prossima domenica in casa contro il Tradate. La gara. Nella prima frazione poco spettacolo sottoporta, ma è comunque la manovra delle ospiti quella più brillante.

Al 10' grande occasione per l'Atalanta con Giacinti, che su azione di contropiede s'invola sola in area e supera il portiere, ma Mazza salva in extremis sulla linea di porta. Dopo una buona mezzora senza troppi sussulti, al 40' è Gaspari a portare in vantaggio le padrone di casa: azione veloce e per Salvi è imprendibile la sua bomba dal limite. La gioia del gol però dura poco, perché una manciata di secondi più tardi Pandolfi riesce a pareggiare, grazie a una rete bellissima: stop di petto e gran gol alla sinistra del portiere. Tuttavia la prima frazione si chiude comunque ad appannaggio di un Franciacorta anche fortunato: al 43', infatti, un tiro senza troppe pretese di Cappellini si stampa sul palo e sfruttando la palla di ritorno è Colombo a siglare il 2-1. Nella ripresa la formazione orobica non convince e l'esito della partita è infatti il più naturale. Alla mezzora è ancora una Gaspari particolarmente ispirata a portare a tre le reti all'attivo per le sue compagne, riuscendo a eludere terzino e portiere per scaraventare in porta il pallone della sicurezza. Tre minuti più tardi per la numero sette di casa, c'è addirittura la gioia della tripletta, realizzata grazie a un'imperiosa incornata dal centro dell'area.

Franciacorta – Atalanta Femminile 4-1
Franciacorta: Belotti, Ghilardi, Mazza, Maffezzoni, Ciocchi, Ravasio, Gaspari, Rossi, Scalvini, Cappellini, Colombi. All. Giovanni Brusa. A disposizione: Tavelli, Alberici, Ghirzini, Salomoni, Pellizzari, Agnesi e Blini.
Atalanta Femminile: Salvi, Rossi, Poeta, Pirovano, Brasi, Bonati, Agostinelli (1'st Barcella), Spini, Giacinti, Santus (1'st Picchi), Pandolfi. All. Samantha Ceroni. A disposizione: Carminati e Fenaroli.
Arbitro: Sozza della sezione di Seregno.
Reti: 40'pt Gaspari (F), 41'pt Pandolfi (A), 43'pt Colombi (F), 30' e 33'st Gaspari (F).
Note: terreno di gioco in buone condizioni. Trecento spettatori circa.

Alessandra Donadoni