Mestre - Südtirol 2 - 3

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol mestre2Mestre. Grande personalitá, grande cuore, grande partita. Le ragazze del CF SÜDTIROL DAMEN riescono a vince una importantissima partita a Mestre , dopo essere state ben due volte in svantaggio contro un Mestre che comunque ha dimostrato di meritarsi tutti i 27 punti ed il 5.posto in classifica. La capacitá di reazione da parte delle ragazze del CF SÜDTIROL DAMEN é ancora più importante se si pensa che l'11 di Alberti veniva da una immeritata sconfitta per 1-3 da parte del Pordenone domenica scorsa in casa.

Con quasta personalitá queste ragazze se la giocheranno fino in fondo. Alla fine la gioia é stata doppia: il risultato più sensazionale alla fine é arrivato da Pordenone dove il San Carlo Pontevi, penultimo in classifica, ha pareggiato 0-0 , facendo indirettamente un favore alle altoatesine.

La cronaca: parte forte il CF SÜDTIROL DAMEN che giá al 3' va in gol con Tonelli ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Il CF SÜDTIROL DAMEN continua a macinare gioco , ma al 13' é il Mestre ad andare in vantaggio con Zuanti, che approfitta di un'uscita incerta del portiere Valzolgher , che con un pallonetto beffa il portiere altoatesino. Il CF SÜDTIROL DAMEN deve riprendersi dal colpo, e al 30' Pfoestl impegna il portiere del Mestre Ghion cahe devia in angolo. Al 39' prima svolta della partita: Alberti cambia Bon con Dalla Santa e la giovane trentina segna dopo un minuto t il suo primo gol in serie A2 trafiggendo di forza l'estremo difensore Ghion.  La ripresa inizia con un'altro cambio, anche questo determinante: Pasqualini al posto di De Luca . Sei minuti più tardi infatti la punta altoatesina segna , ma l'arbitro annulla nuovamente per fallo di mano della stessa Pasqualini che si prende anche l'ammonizione. Al 52' seconda doccia fredda per il CF SÜDTIROL DAMEN : Salotto segna un gol imparabile per Valzolgher dalla destra e riporta in vantaggio il Mestre. Due minuti dopo Tonelli segna nuovamente , e l'arbitro annulla per la terza volta ! Il Mister del CF SÜDTIROL DAMEN Alberti va su tutte le furie e l'arbitro lo espelle . Il CF SÜDTIROL DAMEN non ci stá e al 73' Pasqualini segna il meritato 2-2. Ora le altoatesine ci credono e  prima Pfoestl e poi soprattutto Tonelli vanno vicinissime al vantaggio. La stessa Tonelli però all'82' non perdona : di tecnica, di forza e di finezza segna il definitivo 2-3 per il CF SÜDTIROL DAMEN che ora va a 4 punti di vantaggio, aiutato anche dal San Carlo Pontevi che  in maniera sensazionale, porta via un preziosissimo quanto inaspettato 0-0 a Pordenone !!!! Questa é la vera cigliegina sulla torta.

Domenica prossima il campionato di Serie A2 é fermo, e riprenderá domenica 18 marzo con la partita casalinga contro la quinta forza del campionato , il VITTORIO VENETO .

MESTRE: Ghion, Baesso, Cerina, Bertolaso ( 55' Bertozzi), Malvestro, Pesce, Battiva, Ferraro, Camilli (5' Sabbadin), Salotto, Zuanti (Dettadi,  Roncato, Malaponti, Squizzato, Perini) All.: Pasqual

CF SÜDTIROL DAMEN : Valzolgher, Visentin, Bon (39' Dalla Santa), Steinhauser, Righi, Torresani, Dallagiacoma, De Luca (46' Pasqualini, 93' Barbacovi), Rigatti, Tonelli, Pfoestl (Marchi, Messner, Menegoni)

Arbitro: Giglioli di Forlí

Reti: 13' Zuanti (M), 40' Dalla Santa (S), 56' Salotto (M), 73' Pasqualini (S), 82' Tonelli (S)

Note: ammonita Marion Steinhauser per gioco falloso, al 70' espulso il mister del CF SÜDTIROL DAMEN Antonio Alberti per proteste.