Il Tavagnacco all'esame Mozzanica: serve una vittoria

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco posa centrocampo
Sabato 18 febbraio alle 14.30 sfida casalinga con le bergamasche. Cassia si aspetta una reazione dopo tre sconfitte e due pareggi
All’andata una doppietta di Clelland e una rete di Zuliani regalarono la vittoria al Tavagnacco. Sabato 18 febbraio le friulane sono chiamate a ripetere quella prestazione. L’obiettivo è tornare a conquistare i 3 punti e per riuscirci bisognerà battere il Mozzanica nella quarta giornata di ritorno del Campionato di serie A femminile (fischio d’inizio alle 14.30 al Comunale di via Tolmezzo).

Poco importa se la squadra bergamasca è davanti di 7 punti in classifica (28 a 21): il Tavagnacco ha necessità di vincere per allontanare la zona play out.
«In settimana ci sono stati dei problemi fisici per Brumana e Camporese – ammette mister Amedeo Cassia – ma le due calciatrici stringeranno i denti e saranno della partita. Dobbiamo assolutamente raccogliere punti e allontanarci dalla zona ‘calda’. Sul campo sarà una battaglia».
Cassia ha chiesto alle sue giocatrici di ripetere le buone prestazioni viste nel secondo tempo contro il Verona e contro il San Zaccaria. «Nonostante tutte le difficoltà – chiarisce – dovremo essere brave a gettare il cuore oltre l’ostacolo: dare tutto per 90 minuti e più. Sono fiducioso perché credo molto in questa squadra: mi auguro che abbia recepito la lezione delle ultime partite. Serviranno grinta e determinazione – conclude – e spero che finalmente sia dalla nostra parte anche la fortuna, che certamente non guasta mai».
Per il capitano gialloblu, Paola Brumana, la vicinanza alla zona playout (che dista solo 4 punti) «dovrà servire per dare la scossa e per far tirare fuori gli attributi alla squadra».

Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.