L'Imolese si impone su La Saponeria Unigross con un netto 3-0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pescara raga fila16
CASALFIUMANESE (BO). Nella 5° Giornata di andata del Campionato Nazionale di Serie B-Girone B, a causa dell'indisponibilità dello Stadio "Galli" di Imola, la sfida tra Imolese e La Saponeria Unigross è andata di scena sul Comunale del vicino paese di Casalfiumanese. Il match si apre subito con una grossa occasione per le ospiti ma alla fine dei giochi sono le padroni di casa a festeggiare la vittoria con il risultato di 3-0 infliggendo alle pescaresi la quarta sconfitta di stagione.
IL MATCH. Partenza propositiva con le Pescaresi che hanno un'ottima occasione con Santirocco. Lanciata a rete la numero 11 viene sbilanciata dal portiere in uscita che le impedisce di concludere a rete.
I minuti scorrono lentamente senza grosse emozioni fino al minuto ventotto quando, complice un errore della retroguardia rossoverde, le padroni di casa passano in vantaggio con Polidori.

Prima della fine della prima frazione di gioco c'è ancora tempo per le padroni di casa di raddoppiare, ma Polidori non aggancia un buon cross dalla destra che l'avrebbe lasciata a tu per tu con Zullo.
Nella ripresa le pescaresi si buttano in avanti alla ricerca del pareggio ma, grazie ad un capovolgimento di fronte, sono le locali a sfiorare il raddoppio che arriva al ventiseiesimo minuto sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Dieci minuti più tardi è ancora Polidori a gonfiare la rete nonostante la deviazione di Zullo.
Nei minuti finali ci prova Di Battista a segnare il gol della bandiera ma la sua conclusione si perde alta sulla traversa della porta difesa da Iraci.
Chiude in avanti l'Imolese che sfiora il poker a seguito di una serie di conclusioni neutralizzate dalla numero uno pescarese e, sulla linea, dalla onnipresente Confessore.
Dopo questo ultimo brivido l'arbitro decide di mandare tutti negli spogliatoi sul risultato di 3-0 a favore delle padroni di casa.

Il tabellino dell’incontro:

FEDERAZIONE SAMMARINESE - LA SAPONERIA UNIGROSS 3- 0 (1-0)

FED. SAMMARINESE: Iraci, Marini, Baharavand, Lenzi, Polidori, Rotondo (87' Querzola), Giovannini (56' De Deo), Lazzaro, Papa, Antonellini, Ceppari
A disposizione: Cavalieri, Greco, Finotello, Manara
Allenatore: Alberti Gianluca

LA SAPONERIA UNIGROSS: Zullo, Cicala (56' Giuliani), Amicucci, Confessore, Vizzarri, Fiorenza, Colantonio (72' Eugeni), Di Battista, Lazzari, Cialfi (54' Fusco), Santirocco (62' Primi)
A disposizione: Evangelista, Maiorano, Di Febo, Longo
Allenatore: Roberto Di Persio

Reti: 28'-80' Polidori, 71' Ceppari
Ammonizioni: Cicala, Fiorenza, Colantonio (L)

Risultati e classifica: http://www.calciodonne.it/risultati-classifiche-bb

GARGANO YLENIA (ASD LA SAPONERIA UNIGROSS)