BUONA LA PRIMA PER IL MARCON!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

marcon-netuno14ciA Reggio Emilia le arancionere espugnano il Mirabello per 1-0. Una vittoria conquistata contro un’ottima squadra, ben organizzata e con delle ottime individualità ben dirette da mister D’Astolfo.
Le ospiti partono forte e nella prima mezz’ora tengono in mano le redini del gioco, senza però creare grosse occasioni. Il match cambia volto al 29’: Cerina ruba palla sulla trequarti, serve a destra Zuanti, gran cross sul secondo palo per l’accorrente Battaiotto che al volo di destro segna un meraviglioso gol ad incrociare sul palo opposto.
Nel secondo tempo le emiliane tornano in campo con il piglio giusto, costringendo le marconesi nella loro metà campo, che però, appena possono ripartono in velocità. L’occasione migliore per le padrone di casa è al 22’ quando Ghion sventa in angolo un gran tiro da fuori di Tardini.

La partita si mantiene vivace e saranno ben quattro le ammonite alla fine. Il Marcon contrasta, tiene bene in difesa e riesce a mantenere il prezioso risultato fino al 90’.
Grande prova di maturità della squadra di Minio che domenica prossima sarà chiamata alla sfida interna contro il Bearzi di Udine.

REGGIANA C.F.: Ierardi, Bursi (43’ s.t. Castagnetti), Gobbi (1’ s.t. Halitjha), Marini, Poluzzi, Corradini, Tardini, Grenzi, Orlandi, Spazzoli, Fragni. Allenatore: D’Astolfo.
F.C.F. MARCON: Ghion, Baesso, Cerina, Sabbadin, Malvestio, Bortolato, Zuanti, Stefanello, Vanin (31’ s.t. Roncato), Ranzolin, Battaiotto (43’ s.t. Bertoldo). Allenatore: Minio.
ARBITRO: Ferrieri di Livorno.
RETI: 29’ p.t. Battaiotto.
NOTE: ammonite: Malvestio (M), Cerina (M), Ranzolin (M), Tardini (R). Giornata calda e soleggiata. Terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 100 circa.