MARCON - DUE MONTI 3-0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

due-monti-1415

Oggi si gioca a Marcon, campo non in perfette condizioni, giornata soleggiata.
Le nostre ragazze fanno visita ad un'altra pretendente ala salto di categoria, squadra tosta, organizzata e molto esperta. Il nostro allenatore cerca di mettere in campo una formazione più competitiva possibile visto le numerose assenze, Callegaro, Peruzzo, Sbalchiero, Sambugaro, tutte fuori causa per infortuni più o meno gravi.
si parte e dopo poco altra tegola, si infortuna Lattenero, sostituita da Boschetto che a sua volta si infortuna al 40', la prima distorsione al ginoccocchio, la seconda al polso.
Per la prima mezzora la partita si gioca a fase alterne, prevalentemente a centrocampo, senza grossi pericoli da ambo le parti, ma al 30' su un fuori gioco sbagliato si va sotto.
Le nostre ragazze cercano di reagire, ma creano poco e pure le avversarie anche se più pericoloso non vanno mai al tiro, il primo tempo termina sull'uno a zero.

Secondo tempo: si riparte avendo già fatto due sostituzioni per infortunio, in campo ora ci sono due 99 della squadra primavera.
La partita riprende come il primo tempo, avversarie più organizzare e pericolose e le nostre che provano a pungere in contropiede.
In un paio di occasioni non va bene, per posizioni di fuori gioco e palle fermate dalle avversarie in modo fortunoso.
Al 60' grande occasione per il pareggio, su calcio d'angolo Boscarello calcia a botta sicura da pochi metri ma sul palo salva un difensore.
Al 65' si subisce il raddoppio, su una palla persa a centrocampo ripartenza delle avversarie, coro in mezzo, destinato sul fondo, ma un nostro difensore lo colpisce di testa e lo deposita sui piedi dell'avversaria che non deve far altro che depositarlo in porta, bastava essere più attente, bastava che qualche compagna aiutasse dicendo lascia e non si beccava il raddoppio.
Ormai la partita è finita, si gioca e si subisce il giuoco avversario, si corre qualche pericolo, si prova qualche contropiede, ma si è mollato, al 90' il terzo gol che sa di beffa, cross, uscita del nostro portiere che rinvia di pugno, il pallone rimbalza sulla testa di un'avversaria e si insacca, e come cigliegina nello scontro con il nostro portiere e un'avversria Treu si infortuna, costola inclinata, e con questo tre infortunate seri in una partita, 4 gia' fuori, sto pensando seriamente di portare la squadra in pellegrinaggio a Monte Berico.
comunque ragazze, spero cominciate a capire la categoria, nessuno regala niente, tutte mettono il piede, la gamba, il gomito, sempre, entrano dure, decise, bisogna imparare a fare altrettanto.
La strada è lunga, non sarà facile, ma sappiamo tutti che possiamo raggiungere il nostro obiettivo, basta crederci tutti, e rimane compatti, granitici.
Domenica viene a farci visita la Reggiana, squadra a meno uno in classifica, ma dicono molto organizzata e forte, proveremo comunque a giocarcela, sperando di recuperare qualche infortunata, ma la vedo dura, toccherà a qualche ragazza della primavera a dimostrare il proprio valore e coraggio, spirito due monti, mai mollare!!!!

Marcon 3 Due Monti 0

marcatori:
30' Battaiotto, 65' e 90' Zuanti

Marcon:
Pinel alice, baesso chiara, cerina jessica, sabbadin marianna, malvestio marta, bertoldo sara, zuanti alice, stefanello vanessa, vanin Mariagiovanna, ranzolin elena, battaiotto anna, a disposizione, ghiono andrea, biban sara, battiva elena, tagliapietra sara, roncato gloria, scarpa denise
allenatore, minio mauro.

Due Monti:
Battaglia anna, orso vanessa, treu veronica, canella giulia, giazzi simona, pettenuzzo tecla, donà gloria, basso francesca, valente giulia, boscarello gloria, ( 75' bertinato irene), lattenero stefania, (5' boschetto sonia, 46' zanotto Alessandra), a disposizione, Burnett jessica, caneva elisa, storti silvia, rappo maria veronica,
allenatore mecenero Giuseppe.

 

Ottaviano Canella
Due Monti