GRIFO PERUGIA-FCF MARCON 1-1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

marcon ghion0315Ancora un pareggio per il Marcon, questa volta però, fa più male. Sia perché la Grifo Perugia segna a pochi minuti dal 90', ma soprattutto per la dinamica a dir poco rocambolesca del gol. Torna in campo Cerina, dopo i 4 turni di squalifica e lascia subito il segno, essendo lei la marcatrice delle arancionere. La Grifo è ottima squadra, come dimostra il fatto che sia ancora imbattuta in casa. Le perugine iniziano il match, com’è loro abitudine, con un ripetuto e insistito possesso palla che però non produce azioni degne di nota. Il Marcon dal canto suo resta a guardare e appena può riparte in velocità, come al 13’ quando, da un’azione sviluppata centralmente, Vanin serve Zuanti che va al tiro potente ma centrale, Monsignori respinge e Saravalle mette in angolo. E’ il preludio al gol che arriva 4’ più tardi: cross dalla destra di Zuanti e inserimento preciso e puntale di Cerina che con un tiro rasoterra indovina l’angolino alla destra del portiere e fa 1-0. Il primo tempo si chiude senza troppi sussulti, con l’11 di Minio in pieno controllo del match. Nella ripresa provano a farsi vedere le padrone di casa con un tiro di fuori di Pellegrino respinto ottimamente con i pugni da Ghion.

Il Marcon continua a rendersi pericoloso con le micidiali ripartenze dei suoi esterni, ma sui cross velenosi di Zuanti, le compagne sono spesso in ritardo o poco “cattive”. Al 33’ l’occasione migliore per il raddoppio: corner di Stefanello e colpo di testa di Battaiotto che sfiora la traversa. Come un fulmine a ciel sereno, a 5’ dal 90’, un tiro svirgolato da limite di Marinelli diventa un assist per Brozzetti che colpendo male il pallone effettua un involontario pallonetto che sorprende Ghion e termina in rete. Con questo risultato il Vittorio Veneto, vittorioso per 4-2 sull’Imolese, torna avanti di un punto. Come già si sapeva, tutto verrà deciso nello scontro diretto. Il Marcon tornerà in campo tra due settimane in casa contro il Trevignano.

GRIFO PERUGIA: Monsignori, Ferretti, Monetini, Fiorucci C., Saravalle, Bordellini (23’ s.t. Brozetti), Natalizi, Spapperi (35’ s.t. Ceccarelli), Fiorucci G., Pellegrino (26’ st Hashimoto), Marinelli. Allenatore Belia.


F.C.F. MARCON: Ghion, Baesso, Cerina (20’ s.t. Stefanello), Sabbadin, Malvestio, Biban (35’ s.t. Battiva), Zuanti, Norido, Vanin (49’ s.t. Battiva), Ranzolin, Battaiotto.
Allenatore: Minio.


ARBITRO: Bianchini di Terni.

RETI: 17’ p.t. Cerina (M), 40’ s.t. Brozzetti (G).


NOTE: ammoniti: Battaiotto (M), Pellegrino (G), Saravalle (G), Marinelli (G). Giornata mite e soleggiata, terreno di gioco in sintetico, spettatori presenti un centinaio circa.