CASTELFRANCO - CAPRERA 3-1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelfranco bellucci15Si chiude con una vittoria per 3-1 il campionato del Castelfranco Calcio Femminile; nell’ultima gara casalinga le ragazze di nuovo agli ordini di mister Pistolesi rifilano tre gol al malcapitato Caprera che per il secondo anno consecutivo si giocherà la permanenza nella serie B nello spareggio da farsi con l’altra squadra toscana, la Real Aglianese.
Un campionato con molti alti e bassi quello delle ragazze giallo-blu, che hanno visto alternarsi alla guida della squadra vari allenatori.
Andrea Marradi e Marco Boldrini avevano lasciato in corsa una panchina difficile che la dirigenza ha poi affidato al presidente/mister Pistolesi, il quale è riuscito a traghettare la compagine in una posizione di tutta sicurezza. Adesso inizierà un compito assai difficile per la dirigenza della squadra pisana, dopo un annata cosi travagliata è necessario ricostruire un gruppo che abbia l’entusiasmo e la voglia di tornare al vertice della serie B e che sappia veicolare e far conoscere al vasto pubblico uno sport che in Europa è in netta ascesa. E’ appena finito il campionato ma già il Castelfranco CF sta programmando una serie di eventi per far conoscere il calcio femminile nelle scuole e sul territorio toscano, sperando che possano arrivare anche aziende del comprensorio pronte a sostenere uno sport dove la competizione va di pari passo con il rispetto e la tolleranza.
Prima dell'inizio partita le ragazze del Castelfranco hanno indossato una maglietta del CENTRO DONNA di EMPOLI; il centro è una struttura dove si concentrano le attività sanitarie rivolte alle donne per la prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie oncologiche che interessano la mammella e l’apparato genitale femminile.

 

Uff.Stampa Castelfranco CF