RES ROMA MOVE UP - JESINA 6-2

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma primav16 2raga
Inizia nel migliore dei modi la fase finale del campionato Primavera per la Res Roma, che batte 6 a 2 la Jesina nella seconda giornata del triangolare valido per i quarti di finale. Due gol a testa per Simonetti, capitan Palombi e Caruso, che apre la danza dei gol al quarto minuto e la chiude a nove giri di orologio dal termine. Buona la prova delle marchigiane che tengono vivo il match fino al triplice fischio e mettono in mostra i propri talenti, con Polli, Monterubbiano e Catena che si dimostrano giocatrici dal futuro roseo.

Sospinte dal proprio encomiabile pubblico, le campionesse d'Italia in carica partono con il piede sull'acceleratore, sfiorano subito il gol con Greggi e Simonetti, e al quarto minuto passano in vantaggio con Caruso che sfrutta un assist di Labate per battere Ciccioli e siglare l'uno a zero.

La gioia giallorossa dura però solo 2 minuti, il tempo necessario a Polli per ristabilire di testa la parità. Sulle ali dell'entusiasmo le marchigiane si rendono pericolose anche all'ottavo con Monterubbiano ma Franco devia in angolo. La Res Roma prova a reagire, sfiora il gol con Labate e Simonetti, e al trentaduesimo si riporta in vantaggio con capitan Palombi che dal limite dell'area eludere un avversaria e manda la palla alle spalle dell'estremo difensore marchigiano. Passano solo due minuti e Simonetti che con un bel diagonale firma il 3 a 1 con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa è ancora la "principessa" giallorossa ad accendere la curva giallorossa, firmando il poker al secondo minuto, con un pallonetto dai 25 metri. La Jesina non molla e riapre la gara al sessantesimo con Catena che batte Franco da pochi passi. La gara è avvincente ma la Res Roma non molla e chiude definitivamente i conti prima con Palombi e poi con Caruso che firma il definitivo 6 a 2 per la Res Roma.

Le giallorosse torneranno in campo giovedì 16 giugno in casa del Castelfranco nel match che vale la qualificazione: in virtù di una migliore differenza reti la Res Roma potrà contare su due risultati su tre.

"Abbiamo disputato un'ottima gara contro una gran bella squadra - ha dichiarato il capitano Claudia Palombi - Adesso dobbiamo pensare alla gara di Giovedi contro il Castelfranco che vale l'accesso alle semifinali, obiettivo a cui teniamo particolarmente perché vale la qualificazione al prossimo Arco di Trento."

RES ROMA MOVE UP - JESINA 6-2

Marcatrici: 4' e 81' Caruso (R) - 6' Polli (J) - 32' e 68' Palombi (R) - 34' e 49' Simonetti (R) - 62' Catena (J)

Res Roma: Franco, Spagnoli (81' Natali), Cela (71' Liberati), Simeone, Greggi, Picchi, Caruso, Simonetti, Labate (43' Di Giammarino), Palombi (84' Pagano), Lapenna (46' Lapenna). A disp.: Chaid, Chiappa. All.:
F.Melillo

Jesina: Ciccioli, Tozzo, De Sanctis, Guidobaldi, Valenti, Ciccola, Monterubbiano (87' Bozzi), Modesti ( 54' Piergallini), Polli, Fontana (80' Brutti), Catena (67' Lucarini). A disp.: Battistoni, Giannuzzi.
All.: G.Brutti

Arbitro: Castellone di Napoli Ammonite: nessuna

Ufficio stampa Res Roma Move UP