Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare.  Albert Einstein

 

Menu
TORNA IN CAMPO LA NAZIONALE MAGGIORE

TORNA IN CAMPO LA NAZIONALE MAGGIOR…

A circa quattro mesi di d...

BUONA LA PRIMA

BUONA LA PRIMA

  Non poteva esserc...

UNDER 17: STAGE A COVERCIANO DAL 21 AL 26 GIUGNO

UNDER 17: STAGE A COVERCIANO DAL 21…

Ventiquattro Azzurrine ...

Prev Next

TORNEI

SUCCESSO PER “RAGAZZE NEL PALLONE”, PIU’ DI 1000 ATLETE PER 3 GIORNI AL PARCO RACITI

  • Pubblicato da Walter Pettinati
  • Categoria: Tornei
  • Visite: 1371

ragazze pallone2015
Padova- Ci si aspettava un successo e così è stato: Ragazze nel Pallone, il torneo di calcio femminile a 6 nato a Padova e che in sette anni di vita è diventato l’appuntamento clou estivo più importante di tutta Italia (quest’anno per la prima volta con formazioni ed atlete provenienti da tutta Europa) non ha deluso le aspettative nemmeno quest’anno: sono infatti 64 le squadre di calcio che si son date battaglia al Parco Raciti di Padova, con 16 squadre di basket 3 contro 3 ospitate con un loro torneo all’interno delle strutture di via Pelosa. Più di 1000 atlete e un folto pubblico accorso già dal venerdì per provare il bubble soccer direttamente dagli USA e seguire con interesse oltre ai due tornei sopracitati, altre discipline meno conosciute come il calcio gaelico, roller derby, calcio balilla e ping pong.
Leggi tutto: SUCCESSO PER “RAGAZZE NEL PALLONE”, PIU’ DI 1000 ATLETE PER 3 GIORNI AL PARCO RACITI

ROMA FEMMINILE: TRIANGOLARE A FAVORE DELLA LILT

  • Pubblicato da Walter Pettinati
  • Categoria: Tornei
  • Visite: 568

roma torneo lilt15Giovedì 28 alle 19,00. La Roma femminile è sempre vicina a chi ha bisogno o a chi soffre, per questo motivo su segnalazione della calciatrice Fabiana Alessandro e della sorella le ragazze della Roma femminile hanno organizzato un triangolare per raccogliere fondi per la LILT. Il triangolare si disputerà al campo del Pro Roma in via Verrio Flacco 41, giovedì 28 alle ore 19,00 tra le squadre della Roma Femminile, di Centro Suono Sport e di Azzurri di Maria. La Roma femminile invita i tifosi giallorossi a partecipare numerosissimi per aiutare l’importante associazione.

 

Maria Quintarelli
Responsabile Comunicazione ASD ROMA calcio femminile
Redazione Sport periodico nazionale IL MENSILE
Addetta stampa Unione Tifosi Romanisti

1° Memorial “DOVE E’ SEMPRE SOLE”

  • Pubblicato da Walter Pettinati
  • Categoria: Tornei
  • Visite: 824

memorial sempresole15Si giocherà domani 26 Marzo, presso il centro sportivo Cisco di via dei Gordiani, il "1° Memorial Giulia Mosca", dedicato alla compianta sorella della calciatrice della Res Roma, Cristiana Mosca.
Nel giorno del ventitreesimo compleanno di Giulia, tutta la Res Roma - atlete, dirigenti, tifosi, amici e genitori - si radunerà per ricordare una ragazza splendida, dal cuore d'oro, che tutti noi ricorderemo per il suo viso sempre sorridente e pieno di vitalità.
Il torneo avrà inizio alle ore 18 e vedrà 4 squadra al via: la prima squadra della Res Roma, il team Giovanissime, il team della Res Academy e una rappresentativa formata da amici e genitori. Le gare avranno la durata di venti minuti l'una, con partite di sola andata.
Giulia è tragicamente scomparsa lo scorso agosto, a causa di un incidente stradale, ma il suo ricordo, i suoi insegnamenti e il suo splendore continueranno a far parte della vita di tutti coloro i quali l'hanno conosciuta.
"Non siamo in grado di capire il perché di certe tragedie, ma dobbiamo e possiamo trarre insegnamenti da chi - con un sorriso - ci ha regalato un dono eterno."

Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile

LA PRIMAVERA DEL BRESCIA SI AGGIUDICA IL TORNEO "CITTÀ DI ARCO-BEPPE VIOLA"

  • Pubblicato da Walter Pettinati
  • Categoria: Torneo Città di Arco
  • Visite: 281

brescia arco vittoria15La primavera del Brescia Calcio Femminile si aggiudica il prestigioso trofeo internazionale “Città di Arco-Beppe Viola” giunto alla 44° edizione. Le leonesse si sono imposte in finale per 2 reti a zero contro il Perugia, marcatrici di giornata Piovani e Serturini. Le ragazze di mister Oro arrivano concentratissime alla finale: già dalle prime battute si vede un Brescia molto ben messo in campo che concede poco o nulla alle umbre. Davanti si macina gioco e sulle fasce arrivano spesso incursioni pericolose. E’ Piovani comunque a sbloccare il risultato portando la partita sui binari giusti e qualche minuto dopo Serturini raddoppia. Ci sarebbero anche i presupposti per il terzo gol ma le leonesse non trovano lo specchio della porta. E’ un primo tempo quasi a senso unico, se non per una buona occasione sul finire di primo tempo dove Meleddu è super. Leggi tutto: LA PRIMAVERA DEL BRESCIA SI AGGIUDICA IL TORNEO "CITTÀ DI ARCO-BEPPE VIOLA"

TORNEO "BEPPE VIOLA - CITTA' DI ARCO": LA GRIFO CADE IN FINALE

  • Pubblicato da Walter Pettinati
  • Categoria: Torneo Città di Arco
  • Visite: 226

grifo primavera arco trento15La Primavera di Ezio Rosi cade sotto i colpi delle pari età del Brescia (2-0). Resta la soddisfazione per il secondo posto. La Presidente Roscini: "Una bellissima esperienza"
La Grifo Perugia non riesce a far sua la quarantaquattresima edizione del torneo "Beppe Viola - Città Di Arco", manifestazione calcistica giovanile, dedicata sia alle categorie maschili, che a quelle femminili. La Primavera di Ezio Rosi è stata sconfitta in finale dal Brescia (martedì 17 marzo), dopo aver agevolmente superato la Graphistudio Pordenone nella semifinale (3-0, domenica 15 marzo). Una sconfitta (2-0) figlia di un primo tempo un po' timido, in cui le grifoncelle non sono riuscite a reggere l'urto delle lombarde, più fisiche e determinate. Il Brescia già al 5' ha trovato la rete del vantaggio con Piovani, brava a capitalizzare un'azione da calcio d'angolo, mentre un quarto d'ora dopo ci ha pensato Serturini a centrare il raddoppio e ad incanalare la partita sui binari più favorevoli. Leggi tutto: TORNEO "BEPPE VIOLA - CITTA' DI ARCO": LA GRIFO CADE IN FINALE

ARCO DI TRENTO, RIGORI FATALI PER LE TARTARUGHINE

  • Pubblicato da Walter Pettinati
  • Categoria: Torneo Città di Arco
  • Visite: 326

napoli arco pordenone0315Torneo Arco di Trento all’insegna dei rigori per il Napoli Calcio Femminile. Dopo aver perso in pratica la finale all’ultimo minuto dei tempi supplementari per un dubbio calcio di rigore assegnato al Brescia (poi vincitore del Torneo), nella finalina per il terzo e quarto posto sono stati sempre i rigori a decretare la classifica finale, dopo il 2 a 2 nei tempi regolamentari.
La seconda esperienza consecutiva in Trentino va considerata, comunque, positiva visto che le napoletane hanno giocato ad armi pari contro tutte le avversarie, a dimostrazione di una crescita del calcio femminile campano anno dopo anno. Ora le “tartarughine” di Nino Catalano dovranno concentrarsi sul campionato primavera per arrivare alla fase finale e giocarsi un trofeo altrettanto importante.

Leggi tutto: ARCO DI TRENTO, RIGORI FATALI PER LE TARTARUGHINE

SITI WEB TARGATI "CALCIODONNE.IT"

ALBO D'ORO

SERIE A

SERIE B

NOTIZIE
SQUADRE: A-B-C-D
CALENDARIO
A-B-C-D
RISULTATI
CLASSIFICA
A-B-C-D

COMUNICATI

MONDO CD

CALCIODONNE.EU
risultati e classifiche live
CALCIODONNE.TV
video e Tv
GOLDENGIRLS.IT
awards del calcio femminile

LINKS UTILI