LEZIONE DI FRANCESE AL CANADA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

1465616_FULL-LNDLa Francia ingrana la quarta e dilaga sulla buona Canada. Il risultato finale è la coranazione di un miglior gioco espresso, compatto e organizzato. Si è vista la differenza organizzativa tra le due nazionali. La Francia, che da anni è in continuo crescendo anche con le squadra di Club, grazie alla sensibilità delle squadra professionistiche di aprire al calcio femminile, il Canada che si presenta ad un Mondiale dopo aver superato la fase di qualificazione della Concacaf senza avere un vero campionato di calcio ma sfruttando solo i raduni. Canada che per questa partecipazione della sua Nazionale al Mondiale ha installato schermi giganti per promuovere il movimento del calcio femminile. 
Il 5 Luglio le Blues incontreranno le padroni di casa, entrambe qualificate al prossimo turno. Potrebbe uscire una partita tattica dove le due formazioni non vorranno scoprirsi più di tanto ma in palio c'è il primo posto del girone e non è cosa da poco in prospettiva della prossima avversaria da affrontare. Vedremo! 
Grande Francia ma anche un plauso alla squadra canadese di Carolina Morace che ha lottato con grinta e determinazione. Da evidenziare la volontà della stella canadese Sinclear, scesa a fianco delle compagne nonostante le condizioni precarie. 

Queste le marcatrici francesi: Gaetane THINEY (24' 60') - Camille ABILY (66') - Elodie THOMIS (83')

TABELLINO, FOTO E VIDEO SUL SITO UFFICIALE DELLA FIFA  --> CLICCA QUI

FOTO: Getty Images