Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA, PRESTIGIOSA VITTORIA A MOZZANICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria squadra
Vittoria di prestigio del San Zaccaria, che espugna il campo del Mozzanica e torna al successo dopo oltre un mese di astinenza. A segno per le ravennati Giulia Baldini e Giorgia Galletti, mentre per le bergamasche il momentaneo pareggio era stato firmato da Sandy Iannella. Successo che non cambia la classifica del San Zaccaria, ora matematicamente 6° in classifica: a tre giornate dalla fine, infatti, il quinto posto occupato dal Tavagnacco dista 12 punti, mentre il 7° posto occupato dalla Res Roma è lontano 9 lunghezze. Di fatto, il San Zaccaria è chiamato nelle prossime gare ad onorare il campionato nel migliore dei modi.
Mister Piolanti deve rinunciare alle infortunate Barbieri e Pugnali, oltre ad Erika Santoro impegnata con l'Under-17. Rientra dopo la squalifica il portiere Tampieri, mentre rispetto al match di sabato scorso non ci sono Pancaldi e Longato (entrambe in panchina): al loro posto Montalti e Piemonte. Gara che nel primo tempo non si sblocca: dopo 6 minuti Piemonte scalda i guanti a Gritti, che risponde benissimo sulla conclusione dell'attaccante biancorossa. E' l'unica emozione di una prima frazione di gioco che fa registrare anche l'infortunio di Cambiaghi tra le padroni di casa: al suo posto entra Giugliano.


Nella ripresa il copione cambia: Piolanti inserisce Petralia per Pondini e proprio la ferrarese al 56' innesca un assist al bacio per Baldini, che insacca il vantaggio ravennate. Le padroni di casa reagiscono veementemente, ed al primo affondo trovano il pari al minuto 63 con Sandy Iannella, che riporta il match in equilibrio. Piolanti inserisce Longato per Baldini al 75', ma a sfiorare il gol-partita è Barbaresi, che innescata proprio dall'attaccante veneta, sbaglia la conclusione a tu per tu con Gritti e calcia alto. Il gol è nell'aria, ed arriva a pochi minuti dal novantesimo: fraseggio sulla trequarti delle ravennati, si smarca Petralia sulla parte esterna dell'area e palla al centro per Galletti che, smarcata, deve solo appoggiare in rete per il gol del 2-1.
Sabato prossimo, altra trasferta per le ravennati: si va sul campo del Luserna, formazione piemontese a caccia di punti per la salvezza. Calcio d'inizio previsto per le canoniche ore 15.

 

Mozzanica-San Zaccaria 1-2
Mozzanica: Gritti, Zanoletti, Tonani (75' Rizzon), Stracchi, Schiavi, Locatelli, Cambiaghi (43' Giugliano), Galli, Giacinti, Scarpellini, Iannella. All. Nazzarena Grilli.
San Zaccaria: Tampieri, Quadrelli, Venturini, Montalti, Tucceri Cimini, Pondini (46' Petralia), Principi, Galletti, Barbaresi (90' Salamon), Baldini (75' Longato), Piemonte. All. Marinella Piolanti.
Reti: 56' Baldini, 63' Iannella, 87' Galletti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.