Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PER L'ISOLOTTO FONDIARIA DOMENICA TESTACONDA RICCO DI INSIDIE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

isolotto 0426Impegno solo apparentemente facile per l'Isolotto Fondiaria capolista solitario a punteggio pieno del girone A della serie A femminile di calcio a 5. Domenica le ragazze allenate da Maurizio Colella per la quarta giornata del campionato saranno in trasferta sul campo torinese del Mojito, formazione fanalino di coda della classifica, ancora ferma a 0 punti con 6 gol fatti e 13 subiti, squadra che per il primo anno si affaccia ai palcoscenici della serie A e che in passato era stata finalista della Coppa Italia di serie C.

Verosimilmente si ripeterà il copione già visto domenica contro la Casalgrandese, che era venuta al PalaIsolotto per chiudersi e agire di rimessa. Le biancorosse avevano poi avuto ragione delle avversarie vincendo per 4-0 ma dopo un primo tempo finito a reti inviolate. La classifica non deve ingannare, Colella non si sbilancia e teme molto questa gara, dove oggettivamente l'Isolotto ha tutto da perdere, giocherà con i favori del pronostico e la relativa pressione addosso. Per giunta la situazione dell'infermeria non aiuta, con una serie di giocatrici acciaccate e altre che si sono allenate poco in settimana sempre a causa di infortuni.
"E' una partita molto difficile da interpretare – spiega il tecnico gigliato Maurizio Colella - contro un avversario praticamente sconosciuto. Oltre questo abbiamo diversi problemi di organico con Marraccini, Cary, Rosini con problemi fisici e non sarà facile il loro recupero; qualche acciacco anche per Fernandez e per qualche altra giocatrice. Comunque noi andiamo a Torino per giocarci la nostra partita, pur con il massimo rispetto per gli avversari. Proveremo ad imporre il nostro gioco senza guardare troppo la classifica, sperando di proseguire nel processo di miglioramento che ogni partita ci porta a fare un piccolo passettino in avanti".
Tra l'altro in settimana la sentenza d'appello della disciplinare ha confermato la sconfitta a tavolino per 6-0 rimediata dalle sarde del Sinnai, in realtà autentica corazzata del girone, per la prima partita di campionato non giocata per ritardo aereo in casa della Lupe Padova. Sarde quindi che restano a 6 punti, tre in meno delle fiorentine, senza la possibilità di giocare quella partita come invece auspicavano, e questo fa si che la squadra di Firenze resti al momento solitaria in testa alla classifica.

A.S.D. ISOLOTTO FONDIARIA C/5 FIRENZE
p. Il Consiglio Direttivo
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.