Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LUNEDI' PARTE LA STAGIONE DELL'ISOLOTTO FIRENZE C5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

carladucoleticiamartincortesE' il momento del ritrovo per l'Isolotto Firenze Calcio a 5 che si appresta a disputare la sua terza stagione consecutiva nella serie A femminile. L'appuntamento è lunedì 26 agosto alle ore 19 al PalaIsolotto in via dei Bassi, sede della società. Intanto sono stati diramati i calendari della serie A femminile. L'Isolotto è inserito nel girone nord e comincerà in trasferta a Cagliari con la neopromossa Tratalias il 29 settembre. La domenica successiva, 6 ottobre, l'esordio in casa, al Palasport di Scandicci, contro il Mojito Torino.
La rosa è stata allestita dalla società del presidente Bonucci grazie al contributo decisivo di Fabio Morini, vicepresidente e responsabile del settore femminile, di Maurizio Colella, tecnico della squadra a cui è stato anche affidato il ruolo di uomo mercato, compito svolto con la fattiva collaborazione di Emmanuel Cerezuela, collaboratore tecnico di Colella, oltre che portiere della squadra maschile di serie B dell'Isolotto. E sembra abbia tutte le carte in regola per fare bene e attirare grande pubblico la domenica pomeriggio presso il Palasport di Scandicci, sede quest'anno delle partite casalinghe.
Sul sito www.isolottocalcioa5.it il calendario completo e la rosa a questo link: http://www.isolottocalcioa5.it/5/2012-09-09-17-28-58/calendario-2013-2014.
LA ROSA COMPLETA
Le nuove: Milena Gasparini Ribeiro, classe 1983, centrale/laterale, è brasiliana di Vitoria, importante potenziale offensivo, arriva a Firenze dal Sinnai col quale ha vinto la Coppa Italia lo scorso anno.
Dalla Spagna sono arrivate la spagnola Leticia Martìn Cortès, laterale offensivo–pivot, nata il 19 aprile 1988 a Valladolid, dove ha giocato le ultime dieci stagioni, le ultime sette da capitano, e Carla Duco di nazionalità italo argentina, pivot, nata a il 25 ottobre 1987 a Mar de Plata in Argentina, ex Atletico Madrid e lo scorso anno terza in serie A iberica con L'Alcorcòn.
Da Empoli è arrivata Deborah Iaquinandi, classe '88, trascorsi nel calcio a 11 oltre che nel calcio a 5.
Ancora dal Sinnai sono arrivate l'ex capitano della squadra sarda Maira Di Flumeri, centrale, 26 anni compiuti lo scorso luglio, e il portiere Anna Piras, 33 anni, due autentici pilastri della squadra cagliaritana che lo scorso anno è stata in lizza fino all'ultimo per lo scudetto.
Ancora dalla Spagna era arrivata la veloce e tecnica Paula Ulloa, universale, 18 anni, nata a San Rafael in Argentina e trasferitasi in Spagna all'età di quattro anni, di nazionalità spagnola che ha già fatto parte delle rappresentative dell'Almeria e dell'Andalusia.
Dall'Elba '97 erano arrivate Anna Santacroce, laterale, e Giulia Teggi, universale, entrambe classe 1995 che si sono già allenate per diverso tempo con la squadra fiorentina a fine stagione scorsa. Anna Santacroce è anche sorella del giocatore di serie A con apparizioni nella nazionale azzurra, Fabio Santacroce.
Le giocatrici confermate sono il vicecapitano Valentina Rosini, che è anche responsabile della scuola calcio, Elena Galluzzi, seconda miglior realizzatrice della squadra nella passata stagione, Giorgia Salesi e Roberta Maione, entrambe tra le migliori realizzatrici della squadra.
Calendario: http://www.isolottocalcioa5.it/5/2012-09-09-17-28-58/calendario-2013-2014

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.