Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DOMENICA BIG MATCH AL PALAISOLOTTO: ARRIVA LO SPORTEAM VICENZA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

carladucoleticiamartincortesLe gigliate provano a confermare il primato. Nel fine settimana in campo tutte e quattro le formazioni biancorosse.
La quasi concomitanza con Fiorentina-Juventus fa diventare l'incontro di cartello del PalaIsolotto di domenica con fischio di inizio alle 16 contro lo Sporteam Vicenza valevole per la quarta giornata del campionato di serie A donne un match per veri appassionati del calcio a 5. E c'è grande curiosità per vedere in quanti saranno a bordo campo in via dei Bassi a sostenere la squadra di Maurizio Colella che, da prima in classifica a punteggio pieno in coabitazione con Kick Off di San Donato Milanese e con le sarde del Sinnai, fronteggerà l'assalto delle venete, distanti solo tre punti in graduatoria. Lo Sporteam è una delle squadre più attrezzate del girone e si tratta quindi di un'autentica prova della verità per le biancorosse, che schiereranno per la prima volta in casa le tre straniere, Leiticia Martin, Carla Duco e Paula Ulloa, dopo il via libera sulla questione transfert.
"Noi faremo la nostra partita – anticipa il tecnico biancorosso Maurizio Colella - consapevoli che queste gare servono, più che per il risultato, per capire a che punto siamo con il lavoro. Affrontiamo una squadra che non ha certo bisogno di presentazioni, con un allenatore, Solazzi, che, senza nulla togliere agli altri è sicuramente il migliore di tutta la serie A, un valore aggiunto, questo ci creerà molti problemi. In squadra c'è un buon clima, del resto quando arrivano i risultati e le vittorie (che sono arrivate), non può che essere così; ci alleniamo con serenità, consapevoli sia lo staff tecnico che le ragazze che c'è ancora tanto da migliorare e da lavorare per crescere e migliorarsi".
"Siamo un bel gruppo affiatato – ha detto la brasiliana Milena Gasparini Ribeiro, autrice del primo gol della partita col Portos e per ora miglior realizzatrice della squadra con 5 reti – ma dobbiamo ancora conoscerci bene e migliorare molto. Domenica arriva una squadra molto esperta, non sarà facile, ma speriamo che sia una bella partita".
Punti di forza delle Vicentine sono, tra le altre, sicuramente Benetti, lo scorso anno al Montesilvano, e Massignan, vera e propria bandiera della squadra. Nel turno precedente le vicentine si sono imposte per 7-5 a Ferrara grazie alla giornata di vena della rumena Ion, autrice di quattro reti.
Domani, sabato, ore 12, intanto presentazione della squadra presso la sede del Quartiere 4 a Firenze.

LE ALTRE FORMAZIONI IN CAMPO
In questo fine settimana saranno impegnate in campo per la prima volta tutte e quattro le formazioni dell'Isolotto. La squadra di Serie B sarà a Pistoia, dove milita l'ex capitano Nozzoli, nella terza giornata del campionato (anche se ha riposato nella prima). Fischio di inizio ore 16.
La formazione Juniores del confermato tecnico Mattia Sardaro sabato gioca all'EstraForum di Prato con fischio di inizio alle 18. La squadra Under 21 affidata all'ex giocatore biancorosso Vitale domenica alle 11 al PalaIsolotto riceve la Sangiovannese.

ISOLOTTO FIRENZE C5
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.