Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA FEMMINILE Calcio a 5 in trasferta a Montefiascone

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valentina-alleva-romaL'incontro, combattuto e piacevolissimo, è terminato col risultato di parità: 6 a 6.
Partita con frequenti capovolgimenti di fronte e ricca di gol. Le romane partono bene e vanno in gol poco dopo l'inizio della gara con Alessia Giuliani. Dopo il vantaggio la Roma prende il possesso palla e per qualche minuto tiene lontano dalla propria area gli avversari tanto che il Montefiscone riesce ad arrivare al primo tiro verso la porta giallorossa difesa da Valeriani intorno all'ottavo Minuto, ma il portiere romanista c'è. Il Montefiascone vuole il pareggio e lo ottiene al secondo tiro in porta. Palla al centro e riparte la Roma che ritrova subito il vantaggio di testa con Valentina Alleva. 2 a 1. Il momento sembra positivo per le giallorosse, ma prima il palo e poi la traversa dicono rispettivamente no ad Accorsi e ad Alleva. E come da legge non scritta, gol sbagliato gol subito, il Montefiascone conquista il pareggio e subito dopo sigla anche il 3 a 2. La Roma non demorde e quasi sul finire della prima frazione di gioco Accorsi riporta il risultato in parità: 3 a 3.
Alla ripresa del gioco la Roma rientra in campo con la voglia di far sua la partita, ma è il Montefiascone ad andare in gol portandosi in vantaggio 4 a 3, vantaggio che dura appena una manciata di minuti perché le giallorosse si riportano in parità con Pannacci. Ma la partita ancora non è finita ed il Montefiascone si rispinge avanti trovando nel quarto d'ora finale il cinque e poi il sei a quattro. L'errore della squadra di casa è quello di pensare ormai chiusa la partita sottovalutando lo spirito battagliero e di squadra delle romane che riducono lo svantaggio con Silvia Columbo ed a pochi istanti dal fischio finale agguantano il giusto pareggio con Alleva. L'incontro termina così 6 a 6.
Soddisfatti i mister Brunetti e Carbonara per come le ragazze hanno saputo interpretare la partita senza mai arrendersi anche quando, sul finire di gara, erano sotto di due reti.

Il prossimo impegno per la Roma sarà mercoledì prossimo 23 ottobre in casa contro la Capitolina.

Maria Quintarelli
Responsabile Comunicazione ASD Roma Calcio Femminile
Responsabile Sport Periodico Nazionale "IL MENSILE"
Addetta Stampa Unione Tifosi Romanisti
Tel. 339.8988206
mail alternativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.