Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Calcio a 5, vittoria senza discussioni per 10 a 2 gol: 2 petrolini, 4 accorsi, 1 sanfilippo, 1 columbo, 1 ciucci e 1 autogol

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma-julia-sanfilippo-ca5La Roma femminile di Brunetti e Carbonara sibutta dietro le spalle la delusione subita martedì scorso per l'uscita dalla Coppa Lazio subita beffardamente nei minuti di recupero della gara col Fondi e si riscatta subito imponendosi con un perentorio 10 a 2 sulle biancocelesti della Lazio calcetto.
Si gioca al PalaSabina di Passo Corese. Ad andare per prima in rete dopo appena due minuti dall'inizio dell'incontro è Silvia Columbo, ma la super realizzatrice del match è Flavia Accorsi con ben quattro reti siglate, seguita da Claudia Petrolini con 2. Le altre marcatrici son state Michela Ciucci e Giulia Sanfilippo alle reti delle quali va aggiunto un autogol biancoceleste.
Le gara è stata praticamente a senso unico, con la Roma concentratissima che con freddezza concretizzava tutte le occasioni che le capitavano sotto porta. Oltre alle sopra già dette, nella lista delle marcatrici finiscono anche Michela Ciucci e Giulia Sanfilippo, alle reti delle quali va aggiunto un autogol biancoceleste.
I coach in questa gara hanno dato spazio anche alle giocatrici fin qui meno utilizzate e queste li hanno ripagati con una prova impeccabile. La vittoria non è stata mai in discussione, difatti dopo venti minuti dal fischio iniziale le giallorosse avevano già segnato 4 gol (il primo tempo si è chiuso 4 a 1).
Il gol biancoceleste arriva quasi allo scadere della prima frazione di gioco dallo sviluppo di un calcio d'angolo, infatti solo da lontano o da un calcio da fermo le laziali potevano sperare di sorprendere l'attenta difesa capitolina.
La Roma nella ripresa non cala di rendimento e così arrivano le altre 5 reti e l'autogol che portano il computo definitivo delle marcature giallorosse a 10,con la Lazio che realizza il secondo suo gol nell'ultima parte della gara. Così la Roma torna a casa con Tre punti meritatissimi che ora però devono trovare continuità la prossima settimana contro il Real Balduina.
Le marcature giallorosse: 2 petrolini, 4 accorsi, 1 sanfilippo, 1 columbo, 1 ciucci e 1 autogol
Mariella Quintarelli
resp. comunicazione

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.