Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Calcio a 5: Roma calcio femminile – Res Roma 5 a 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma-giulia-sanfilippoLa Roma chiude la partita già nel primo tempo con un poker
Roma calcio femminile e Res Roma si sono confrontate sul campo casalingo della Roma G. Castello entrambe con la voglia di vincere, ma per la Res la motivazione era più forte perché aveva bisogno dei tre punti per allontanarsi dalla zona rossa della classifica. La gara, però, si è messa subito bene per le giallorosse di Brunetti e Carbonara che hanno chiuso la pratica già nella prima parte dell'incontro siglando 4 gol.
La Roma va in vantaggio appena dopo una decina di minuti di gioco con Valentina Alleva. La Res Roma prova a reagire, ma tutte le sue folate offensive vanno a scontrarsi contro l'attenta difesa giallorossa, mentre la Roma trova con Giulia Sanfilippo prima il raddoppio e dopo poco meno di cinque minuti il tre a zero. La Res non si arrende e continua a proiettarsi in avanti offrendo il fianco ad una Roma cinica e spietata che centra il poker con il secondo sigillo personale di Valentina Alleva che giunge così a 19 reti fin qui siglate. La prima frazione di gara si chiude quindi sul 4 a 0 per la Roma.
Rientrata in campo la Roma, forte del risultato conseguito nel primo tempo, rallenta un po' e la Res ne approfitta siglando due reti una dopo l'altra. La Roma si risveglia e mette in mostra la sua supremazia siglando il quinto gol con Giorgia Paolantoni e fissando così il risultato sul cinque a due.
Il prossimo turno di campionato vedrà la Roma affrontare il New Torrino, per un match molto difficile perché le due squadre più o meno si equivalgono in classifica (27 punti il New Torrino, 25 la Roma), mentre la Res si confronterà con la Rosa dei Venti, rispettivamente quart'ultima e terz'ultima, in una gara ad alta tensione che sa di spareggio per la retrocessione.

resp. comunicazione
Maria Quintarelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.