Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CAFFE’ PORTOS AMARO PER L’ISOLOTTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
IsolottoPortos

Nella terza giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 donne l'Isolotto più brutto della stagione si fa sorprendere in casa e cede il passo al Caffè Portos, la formazione marchigiana allenata dal portoghese Almeida, e rinuncia così, almeno per il momento, all'obiettivo di agganciare il Sinnai (punti 42) in testa alla classifica del girone. Pur perdendo per 2-3 le fiorentine restano seconde a 37 punti mentre le marchigiane ora le seguono sempre al terzo posto ma a quota 36. A 35 c'è lo Sporteam Vicenza, avversario della trasferta di domenica prossima, vittorioso per 5-1 a Bologna contro la Decima Sport Camp.
La squadra ascolana non ha mostrato più di tanto in fase offensiva, ma ha capitalizzato le occasioni avute, si è difesa con ordine, anche grazie al contributo di un ottimo portiere. L'Isolotto ha commesso due errori gravi che hanno portato le ospiti subito avanti, ma di fatto, almeno nel punteggio non è stato mai in partita: la rete del 2-3 è arrivata solo a 9 secondi dalla fine. Troppo tardi per sperare nel miracolo e la rimonta, a differenza che nell'andata, non si è concretizzata. E' la terza partita su altrettanti confronti diretti in campionato che le fiorentine perdono in casa e con un solo gol di scarto. "Per fare il salto di qualità – ha detto il tecnico Colella a fine gara – dobbiamo applicare quello che riusciamo a fare tra l'altro bene in settimana".
Il primo tempo si era chiuso col Portos avanti per 0-2, dopo aver capitalizzato due delle uniche tre occasioni avute nella prima frazione di gioco. Ferreira Pinto dopo quasi 4' si produce in un'incursione sulla destra, arriva incontrastata al limite dell'area e da li fa partire una puntata vincente a mezz'altezza che si insacca.
Poco dopo, al 6', è Bennardo che intercetta un pallone perso da Milena Gasparini Ribeiro, banalmente, in un disimpegno errato a centrocampo, si presenta da sola davanti a Piras e la fulmina liberandosene con un gioco gambe.
Poi c'è quasi solo Isolotto, che in attacco sbaglia in sequenza con Ulloa, Di Flumeri, Ulloa, Maione, Duco; ancor Duco la cui deviazione va di pochissimo a lato su azione di angolo; la stessa Duco va vicinissimo al gol dopo un calcio da fermo. Poi la terza ed ultima occasione per le ospiti. Piras dice tre volte di no nella stesa azione a Bennardo che le si era ancora una volta presentata sola davanti, dopo un disimpegno errato a centrocampo. Sul rovesciamento Di Flumeri va ancora vicina al gol; poi è il portiere del Portos Acciaresi che in due tempi dice no a Galluzzi.
Nel secondo tempo Piras si esibisce su Junino, Acciaresi fa lo stesso su Leticia Martin. Maione arriva in velocità davanti alla porta ma Acciaresi para ancora. Al 7' una palla vagante dritta per dritta impatta il fondoschiena di Carla Duco per il classico gol di... fortuna per il Portos: 0-3.
Le padrone di casa inseriscono il portiere di movimento, poi Maione manca l'impatto da pochi passi, poi ci prova Galluzzi: non va. AL 15' è ancora Acciaresi che dice no a Duco, poco dopo a Di Flumeri, una manciata di secondi dopo ancora a Duco. Finchè a 3' dalla fine Acciaresi capitola dopo un'azione corale finalizzata da Elena Galluzzi: 1-3. Il forcing dell'Isolotto però non è concreto. Acciaresi para ancora due volte, poi Duco sbaglia con lo specchio della porta sguarnito, poi Di Flumeri si infrange contro il muro difensivo del Portos. Fino a che Carla Duco segna a 9" dalla fine quando non c'è più tempo per chiudere la rimonta.

ISOLOTTO FIRENZE C5
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.