Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’ISOLOTTO TORNA IN CASA PER LA RIVINCITA CON L’OSTICO PERUGIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

isolotto-rosa2014Venerdì 7 febbraio 2014 – Dopo l'esaltante vittoria in trasferta contro lo Sporteam che ha rafforzato il secondo posto in classifica (condita anche dal gesto di fair play della squadra fiorentina che ha restituito alle avversarie un gol subito dopo essere passati in vantaggio con una giocatrice di casa a terra) l'Isolotto Firenze C5 torna in casa domenica, al PalaIsolotto di via dei Bassi, con fischio di inizio alle ore 16, per affrontare nella quinta giornata di ritorno della stagione regolare della serie A donne il Perugia, formazione neopromossa. Le umbre sono l'unica squadra che ha tolto punti in trasferta alla formazione fiorentina, dato che all'andata era finita (in modo anche un po' rocambolesco) per 3-3, il che interruppe la striscia gigliata di quattro vittorie consecutive. Da quel momento peraltro le umbre hanno cominciato a ingranare in campionato e ora sono al sesto posto in classifica, in questo momento virtualmente la prima delle formazioni escluse dalla disputa dei play-off scudetto.
In casa Isolotto c'è molta carica positiva, la formazione gigliata è motivatissima a cancellare il ricordo della gara di andata, che tanto male fece nel morale in quel momento, e c'è tanta voglia di vincere e convincere in casa. Tutte le giocatrici sono al meglio, compresa Roberta Maione che sembra aver superato i problemi muscolari e si è allenata questa settimana con regolarità. Il Perugia è reduce dalla sconfitta di misura (per 1-3) con la capolista Sinnai (le reti tutte nel secondo tempo) dopo essere stata anche in vantaggio.

COSI' ALL'ANDATA
All'andata il primo tempo era terminato sul punteggio di 2-2 in una frazione giocata a viso aperto con folate offensive micidiali da una parte e dall'altra, con le gigliate partite subito forte e andate subito avanti un uno-due firmato dalla diciottenne Paula Ulloa (che aveva così messo a segno le sue prime reti stagionali). Ma al 9' Corin Pascual (attualmente la quarta miglior realizzatrice del girone con 20 reti all'attivo) e poi Caporaletti un minuto dopo portarono la gara in parità. Nel secondo tempo l'Isolotto aveva invece chiuso le padrone di casa nella propria metà campo. Almeno una ventina di occasioni da rete non si erano concretizzate. Poi Milena Gasparini Ribeiro segnava con un preciso tiro da fuori il terzo gol, ma dopo altre occasioni non chiuse per le fiorentine era arrivato a 2'41" dalla fine il pareggio delle umbre con Carnevali.

PARLA ELENA GALLUZZI
"E' un momento positivo per noi – ha detto Elena Galluzzi in settimana ai microfoni di toscana Tv - nonostante siamo una squadra che lavora insieme solo da cinque mesi e quindi alcuni meccanismi devono ancora oliarsi. Abbiamo sbagliato dei match-point, questo è vero, ma la vittoria domenica scorsa contro una diretta concorrente è stata importante per riprendere il cammino. Più che una rivincita questa è l'occasione per riprendersi quello che domenica dopo domenica non cogliamo fino in fondo, ovvero sbagliamo troppe reti davanti alla porta. Era successo anche all'andata. Non dobbiamo ripetere questo. Dobbiamo crescere ancora nelle prestazioni. Non possiamo permetterci di sbagliare così tanto in attacco, soprattutto in chiave play-off. Dobbiamo migliorare soprattutto questo aspetto".

LE FORMAZIONI MASCHILI
Con la prima squadra e la Juniores a riposo per la sosta imposta dai rispettivi calendari, è l'Under 21 di Tommaso Vitale l'unica formazione maschile a scendere in campo questo fine settimana. I giovani gigliati ricevono domenica 9 febbraio al PalaIsolotto (con fischio d'inizio alle ore 11) il Cus Pisa, nel match valevole per l'undicesima giornata del Girone H del campionato nazionale, contro cui all'andata la formazione gigliata aveva carpito l'ultima vittoria fino a ora in ordine di tempo.

ISOLOTTO FIRENZE C5
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.