Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ISOLOTTO, UN PARI ALL’ANDATA ALL’ESORDIO NEI PLAY OFF

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

AcquedottoIsolotto14g
Domenica bisognerà vincere nel ritorno al PalaIsolotto contro l’Acquedotto.
Un pari in trasferta per 1-1 per l’Isolotto Firenze Calcio a 5 nell’andata di gara 1 degli ottavi di finale dei play-off scudetto al PalaLevante di Roma contro l’Acquedotto. Al vantaggio nel primo tempo per le padrone di casa siglato da Arianna Pomposelli ha risposto per l’Isolotto nella ripresa Carla Duco. Isolotto apparso un po’ contratto, ha pesato forse anche l’assenza per squalifica di Roberta Maione.

La sfida di ritorno sarà a Firenze al PalaIsolotto di via dei Bassi domenica 27 aprile con fischio di inizio fissato per le ore 16. L’Isolotto dovrà vincere la gara, con qualsiasi scarto, per guadagnare l’accesso al turno successivo, i quarti di finale. Non vale infatti la regola dei gol doppi in trasferta in caso di parità. In caso di parità dopo i due tempi da 20 minuti effettivi si andrebbe ai supplementari.
Il primo tempo si era concluso sull’1-0 per le padrone di casa, che erano passate in vantaggio subito al 3’ con una rete della loro miglior realizzatrice, Arianna Pomposelli (28 gol nella regular season): un tiro ravvicinato in mischia sugli sviluppi di un calcio di punizione. Dopo appena un minuto dal fischio di inizio l’Acquedotto aveva anche colpito un palo con Claudia Alvino. Un minuto prima del gol, invece, c’era stata la traversa colpita dalle ragazze dell’Isolotto con Milena Gasparini Ribeiro, al rientro dopo l’infortunio. L’Isolotto prova subito a reagire con un tiro di Leticia Martin, respinto di piede dal portiere. La frazione va avanti e si conclude con un sostanziale equilibrio, con iniziativa prevalente delle padrone di casa e l’Isolotto, che forse paga il peso del pronostico oltre all’assenza per squalifica di Maione, che si limita a dei tiri da fuori. Nel finale di frazione ammonito il portiere dell’isolotto Anna Piras per un intervento fuori area di piede giudicato falloso.
Nella ripresa, dopo 12’25” l’Isolotto pareggia con un gol di Carla Duco che ha rubato palla e, sola davanti al portiere, ha messo dentro. Poco altro di rilevante è accaduto nel finale, tranne un’ammonizione alla capitolina Benedetta De Angelis e l’occasionissima capitata a 30 secondi dalla fine sui piedi di Paula Ulloa.
Domenica quindi le gigliate cercheranno di sfruttare il calore del PalaIsolotto per chiudere la pratica.

ISOLOTTO FIRENZE C5
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.