Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La parola all'Imolese...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

LorisPoggi-01vIl mister Loris Poggi riflette sulla sconfitta: "Conoscendo i loro punti di forza, abbiamo preparato la partita nei minimi particolari ma il gol preso dopo pochi minuti ci ha spezzato le gambe. La partita si è messa in salita perché loro sono di un'altra categoria dalla metà campo in su. Eravamo pronti a fronteggiare i loro lanci con la nostra difesa a tre ma, sul campo, le umbre si sono dimostrate più meritevoli.

Noi comunque abbiamo disputato una discreta partita. Dopo aver subito gol abbiamo pareggiato mentre un'ingenuità nel recupero del primo tempo ci ha penalizzati. Nella ripresa abbiamo giocato un po' meglio e per questo sono abbastanza contento. Bisogna lavorare sulle sfumature".

La parola passa al preparatore atletico rossoblù Vincenzo Grifasi: "Bisogna dare i giusti meriti alla capolista, favorita per il salto di categoria. Le umbre concedono poco e hanno un attacco formidabile. Abbiamo provato a contrastarle finché abbiamo retto fisicamente. La svolta è derivata dal gol preso alla fine del primo tempo che ci ha mandato al riposo un po' demoralizzati. Di positivo c'è che abbiamo lottato su tutti i palloni. Dopo una pausa di un mese non è facile riprendere il ritmo partita e contro avevamo la prima della classe. Bisogna ammettere che loro ci sono superiori ma noi continuiamo a fare il nostro campionato sperando di riprendere a fare punti dalla prossima partita in casa del Villacidro".

Due battute anche dalla punta dell'Imolese, Simona Cimatti, autrice della prima rete: "Penso che abbiamo dato tutto e la grinta si è vista in campo perché abbiamo lottato su tutti i palloni. Loro si sono dimostrate più forti. Il gol che ci ha sfasato è stato quello del 4-2 che ha affossato le speranze di pareggiare".

Giò Bert. Prima del cacio d'inizio del match tra Imolese femminile e Grifo Perugia, Giovanni Bertozzi, in arte Giò Bert, scultore 87enne di Riolo Terme, ha consegnato al capitano dell'Imolese Federica Funiciello un'opera in legno che raffigura una giocatrice in scivolata sul pallone.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.