Login - Registrati

Calciodonne.it - il portale del calcio femminile dal 1995

brescia32 chiasiellis32 como32 fiammamonza32 firenze32 lazio32 mozzanica32 mozzecane32 napoli32 grifo-perugia32 pordenone32 riviera32 tavagnacco32 torino32 torres32 bardolino32
fifa uefa figc lnd dcf dc5 aic aiac

TOP 150 - GLI ARTICOLI PIU' LETTI

Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Una fascia da Miss Italia Sport!

E-mail Stampa PDF
.

roberta_cappelluti_pCalciatrici siete pronte ad indossare la fascia da Miss?!
Eh già, perché è proprio questa la nuova proposta di Patrizia Mirigliani; affiancare alla storica ed intramontabile fascia di Miss Italia quella di Miss Italia Sport, un nuovo titolo per tutte le ragazze iscritte ad una federazione sportiva del CONI o a un'associazione. Le calciatrici devono far parte di una squadra iscritta ai campionati FIGC, Nazionali e anche Regionali.
Ieri 14 Marzo 2011, presso il Salone d'Onore del Coni, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della nuova iniziativa. Un'idea del tutto originale e dal mio punto di vista molto proficua. Finalmente si aprono le strade per avvicinare ancor di più il pubblico allo sport. Si perché "Miss" equivarrebbe non solo a "donna" ma anche ad "atleta", eliminando così l'idea diffusa che il termine "donna" non possa coincidere con quello di "sportiva".


A presiedere all'iniziativa, oltre al Patron di Miss Italia, sono intervenuti il Presidente del Coni Giovanni Petrucci, il Sottosegretario della Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport Rocco Crimi ed il Segretario Generale del Coni Raffaele Pagnozzi. Durante la conferenza hanno preso parola anche molti degli sportivi invitati tra i quali Margherita Granbassi, Fiona May, Annalisa Minetti, ed anche Paola Bresciano, calciatrice di Serie A nel ruolo di centravanti che è divenuta Miss Italia nel 1976.

Già perché come ha voluto ribadire la Mirigliani, nella storia del concorso nazionale, sono state più del 90% le concorrenti "atlete" a sostegno del fatto che benessere fisico è sinonimo di "bellezza".

Non voglio dilungarmi troppo sul regolamento che leggerete direttamente dalla nuovissima piattaforma web www.missitaliasport.it nata ieri stesso, ma ciò che mi preme sottolineare ora è la nuova iniziativa, o meglio oserei dire rivoluzione, dell'introduzione a partire da quest'anno della taglia 44.

Una novità (finalmente direi!) all'insegna del rinnovamento e per sottolineare che un fisico sano ed in salute non è quello gracile delle passerelle d'alta moda.
Insomma lettrici di calciodonne, ora che abbiamo tutte la possibilità di iscriverci al concorso, siete pronte a mandare la vostra richiesta di partecipazione?
E sopratutto, mi riferisco a voi calciatrici, riuscirete a mettere da parte la timidezza e a tirar fuori la grinta che usate in campo anche sulla passerella delle Miss o durante le prove sportive che porteranno le atlete iscritte ad eleggere la prima MISS ITALIA SPORT? Io direi proprio di si! 

Roberta Cappelluti


Share

Commenti  

 
#2 roberta cappelluti 2011-03-20 19:33
Ciao agne!!! Per ogni dettaglio puoi consultare direttamente il sito www.missitaliasport.it in cui è specificato tutto il regolamento! Fammi sapere :)
A presto!
 
 
+1 #1 agne 2011-03-19 19:00
CIAO Roberta!!!
Se fossi interessata come dovrei fare per partecipare??? :lol:
L'idea di una miss sport mi piace quindi mi piacerebbe anche partecipare!!! :oops:
Ti ringrazo in anticipo!!!
Ah dimenticavo io sono toscna!!!
ciao
 

SITO ACCESSIBILE

Google Page Rank

My Google Page Rank

rss news

Le news di calciodonne
sul PC e SITO!

CLUB'S GALLERY

120lavoraconnoi

LA TUA MAIL su CALCIODONNE

120email

RICORRENZE

assemblea_doppioricatto
whiteday
weeklove

 

 

Recensito

A SCUOLA DA RITA GUARINO

Banner

Footballab Summer Camp 2013

Football Girls

I palloni dei rulli si tingono di rosa

I palloni dei rulli si tingono di rosa

Un calcio di spins.Slots & Sport. Il binomio funziona, e alla grande. Nel variegato mondo dei giochi d'azzardo legalizzati, capita sovente d'imbattersi in slot machine che hanno per tema grafico l...

L'ALTRA META' DEL CALCIO INTERVISTA A MARRAS

apdc-marras

Banner

CLASSIFICA SERIE A

# Team PTS MP
1 TORRES 81 30
2 TAVAGNACCO 78 30
3 BRESCIA 70 30
4 B.VERONA 63 30
5 CARPISA NAPOLI 52 30
6 RIVIERA DI R. 48 30
7 MOZZANICA 41 30
8 FIRENZE 41 30
9 COMO 2000 39 30
10 CHIASIELLIS 38 30
11 GRAPHISTUDIO PN 33 30
12 GRIFO PERUGIA 24 30
13 FIAMMAMONZA 19 30
14 LAZIO 17 30
15 F. MOZZECANE 12 30
16 TORINO 7 30

IL CALCIO E' DONNA

A tu per tu con Marta Carissimi!

A tu per tu con Marta Carissimi!

A due giorni dal big match contro la Torres del 22 dicembre, sono stato a Verona per vedere l'ultimo allenamento allo stadio Olivieri delle ragazze gialloblù, prima della partenza per la Sardegna. Ved...

Banner

COLLABORAZIONI

raisportLa collaborazione con Luca Pisinicca e Rai Sport continua. La nostra redazione, anche per la stagione 2011-2012, fornisce i risultati live del campionato di serie A.
7goldNella stagione 2010-2011, calciodonne ha fornito a 7Gold-Diretta Stadio i risultati in tempo reale di tutti i campionati Nazionali di serie A, A2 e B con le classifiche e le marcatrici.
calciogp2010-2011: Il punto sulla giornata del campionato di serie A e sulla Nazionale, puntualmente ogni domenica sera per il settimanale CalcioGP del direttore Giancarlo Padovan.
ilnuovocalcioHo collaborato per alcune stagione con il mensile "Il Nuovo Calcio" presentando le società di calcio femminile. 
dcfchannelHo collaborato tecnicamente con la messa a punto del canale "DCF Channel" compreso l'ottimizzazione tecnica del contratto. Un lavoro di una stagione che non ha mantenuto le promesse. Ottima esperienza e tanto lavoro.

COMUNICATI UEFA

L'Inghilterra sfrutta il boom del calcio femminile

L'Inghilterra sfrutta il boom del calcio femminile

Dopo il grande successo del calcio femminile alle Olimpiadi di Londra, l'Inghilterra pregusta gli ap...

Commenti(0) 26 Mar 2013 Hits:262 | UEFA

Belgio e Olanda si uniscono nel campionato di calcio femminile elite

Belgio e Olanda si uniscono nel campionato di calcio femminile elite

Un esperimento unico nel suo genere. Paesi Bassi e Belgio si fondono nella Lega "BeNe", Daphne Koste...

Commenti(0) 30 Gen 2013 Hits:448 | UEFA

UEFA: Spazio al marketing nel calcio femminile

UEFA: Spazio al marketing nel calcio femminile

Il programma dell'UEFA che aiuta le federazioni a sviluppare e promuovere il calcio femminile ha com...

Commenti(0) 30 Gen 2013 Hits:495 | UEFA

La rubrica di Roberto Genta

Transizioni positive e negative

Nel calcio tutti noi conosciamo le 2 fasi principali che compongono un incontro: il possesso e il no...

Commenti(0) 26 Mar 2013 Hits:339 | roberta_genta

Il gioco a zona

In questo articolo cercherò di dare alcuni spunti molto sintetici relativi al marcamento a zona.Inse...

Commenti(0) 15 Giu 2012 Hits:1496 | roberta_genta

Non contestiamo anche questa scelta...Nazionale "campione del Mondo"

La comunicazione relativa alla nomina del nuovo commissario tecnico della nazionale femminile, non m...

Commenti(3) 17 Mag 2012 Hits:1528 | roberta_genta

DCF - LND

Calcio Femminile: riforme e partecipazione

Calcio Femminile: riforme e partecipazione

Il presidente della LND Tavecchio ha incontrato a Milano i club del Dipartimento Calcio Femminile. Un tavolo di lavoro sui grandi temi del movimento.L'altra metà del calcio ha voglia di partecipare, d...

Commenti(0) 23 Mag 2013 Hits:238 DCF - LND

SCIENZA DELLO SPORT

LECTOR, IL SOFTWARE DI BONOCORE PER DEL PIERO!
News image
Ha trentasette anni ma non li dimostra, anzi, nel passato campionato è stato il calciatore con la più alta percentu... Leggi
-
+
1

Le interviste

SITI WEB REALIZZATI DA CALCIODONNE

ONLINE IL SITO DELLA JUVENTUS TORINO C.F
News image
La Juventus Torino calcio femminile ha inaugurato, da qualche settimana, il nuovo sito web ufficiale. La società biancon... Leggi
MOZZANICA, NEW OFFICIAL WEBSITE
News image
Inizia la nuova stagione e ci sono novità importanti per il Mozzanica. Nel quadro di un rinnovamento dell'immagine, dell... Leggi
NAPOLI, ONLINE IL NUOVO SITO
News image
E' online il nuovo sito della Carpisa Napoli calcio femminile. Realizzato e gestito da "Pettinati Communication" il... Leggi
ONLINE IL NUOVO SITO WEB DELL'IMOLESE RE
News image
www.imoleseacf.it è il nuovo sito web ufficiale dell'Imolese, società diretta dalla presidente Milena Gandolfi che da di... Leggi
IL FRANCIACORTA INAUGURA IL SERVIZIO "SI
News image
www.csfranciacorta.it ha indossato un nuovo look e lancia online il nuovo sito web. Il sito, creato da Walter Petti... Leggi
-
+
3

PETTINATI COMMUNICATION

SCUOLE CALCIO

STAGE DI CALCIO FEMMINILE 2013 - IL 1° MAGGIO VI ASPETTIAMO AL CS RIGAMONTI DI B
News image
Anche per quest'anno l'Acf Brescia Femminile organizza l'ormai consueto stage. Mercoledì 1 maggio alle ore 14,00, presso... Leggi
-
+
2